"Ceccon ha vinto l'Oro", l'annuncio di Milly Carlucci durante il concerto della Polizia a Roma

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

"Ceccon ha vinto l'Oro", l'annuncio di Milly Carlucci durante il concerto della Polizia a Roma 30 luglio 2024 Proprio durante il concerto della Polizia di Stato alle Terme di Caracalla, a Roma, Milly Carlucci, presentatrice dell’evento, ha annunciato la vittoria di Thomas Ceccon a Parigi: “Pochi minuti fa un grande campione delle Fiamme Oro, Thomas Ceccon, ha vinto l’Oro olimpico nei 100 dorso, quindi orgoglio italiano e orgoglio della Polizia di Stato”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Il condannato a vincere ha vinto. Primo in 52 netti, davanti al cinese Xu di 0.32 e all’americano Murphy di 0.39. Primo azzurro a vincere nei dorso. (il Giornale)

“Talento” è una parola difficilissima da maneggiare: un vero e proprio manufatto storico, che vuol dire cose diverse per persone diverse, e il cui significato cambia col passare di bocca in bocca, oppure col passare del tempo e l’alternarsi delle generazioni. (Eurosport IT)

Thomas Ceccon e la difficile routine Ecco cosa ha rivelato mesi fa a La Repubblica: “Sono anche fuggito da scuola. L’ho sempre odiata, ci arrivavo stanco, mi sgridavano, ne ho fatte di cose sbagliate, ma ora ci ho fatto pace, ho capito che l’istruzione serve. (Tecnica della Scuola)

Parigi: Abodi 'Ceccon tra i 3-4 atleti che stimo di più'

Chi è Thomas Ceccon: altezza e peso Thomas Ceccon ce l’ha fatta: ha vinto in rimonta la gara che attendeva di più, la finale maschile dei 100 metri dorso (“sono la mia gara”), regalando all’Italia la seconda medaglia d’oro alle Olimpiadi. (Radio Deejay)

Il ragazzo veneto di 23 anni ha rispettato le attese, riuscendo a gestire un peso mentale quasi insopportabile. (Il Fatto Quotidiano)

"Risaltano poi le sue parole dopo l'oro vinto, nemmeno il tempo di goderselo e la testa era sulla prossima sfida - ha aggiunto -. Lo ha detto all'ANSA il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, intercettato a Parigi per i Giochi olimpici. (Il Mattino di Padova)