Thomas Ceccon, l'eroe italiano del nuoto olimpico

L'Italia celebra il suo nuovo eroe olimpico, Thomas Ceccon, che ha dominato la finale dei 100 metri dorso ai giochi olimpici. La sua vittoria ha portato l'Italia al primo posto nel nuoto, un risultato che ha fatto esclamare "Favoloso" alla Gazzetta dello Sport.

Ceccon ha trionfato nei 100 dorso con una fantastica rimonta nella vasca di ritorno, superando il cinese Xu e l'americano Murphy. Questa è l'ottava medaglia azzurra, un risultato straordinario che ha lasciato in attesa il fiorettista Macchi, in pedana alle 22.10. Ceccon, che aveva virato al terzo posto, ha chiuso con 52"00 recuperando metro su metro al veterano Murphy e schiantando nel testa a testa Xu, che alla vigilia era indicato come favorito.

Thomas Ceccon è l'unico italiano che al momento detiene un record del mondo e che vuole colorare nuovamente di azzurro i suoi 100 dorso. Anzi d'oro, quello olimpico che si va a aggiungere ai tre successi iridati. "Sono davvero felice, fin da bambino sapevo che avrei vinto le Olimpiadi" dice appena uscito dalla vasca vestito del tricolore.

“Questa medaglia per me era un’ossessione”. Adesso è realtà per Thomas Ceccon. A Tokyo 2020, i suoi primi Giochi, aveva conquistato un argento e un bronzo, nelle staffette. Ora, Thomas Ceccon si colora d'oro e piange sul podio.

In taglio basso, spazio al calciomercato delle milanesi: "Inter, ecco gli 11 milioni per Renan. Pavlovic rossonero: è già a Milano per visite e firma".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo