Mostruoso Ceccon! Trionfa nei 100 dorso e regala il secondo oro all'Italia dopo Martinenghi

Mostruoso Ceccon! Trionfa nei 100 dorso e regala il secondo oro all'Italia dopo Martinenghi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Grandissimo Thomas Ceccon che bissa l'oro di Nicolò Martinenghi e domina la finale dei 100 dorso con una fantastica rimonta nella vasca di ritorno, superando il cinese Xu e l'americano Murphy. É l'ottava medaglia azzurra, in attesa di capire il metallo del fiorettista Macchi, in pedana alle 22.10. Ceccon, che aveva virato al terzo posto, ha chiuso con 52"00 recuperando metro su metro al veterano Murphy e schiantando nel testa a testa Xu, che alla vigilia era indicato come favorito. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri Nicolo Martinenghi ha conquistato la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ha vinto i 100 rana nel nuoto. (Sky Tg24 )

“Questa medaglia per me era un’ossessione”. Anzi d'oro, quello olimpico che si va a aggiungere ai tre successi iridati. (Today.it)

Il cerchio si è chiuso, o forse se ne è aperto un altro molto più grande. Lo snodo della carriera di Thomas Ceccon era oggi, all’Arena La Defense, a Parigi, ai Giochi. Un giorno atteso due anni, precisamente da l giugno 2022 quando a Budapest, con uno splendido record del mondo, il campione veneto prese consapevolezza di poter coronare un sogno e vincere la medaglia d’oro olimpica. (OA Sport)

Ceccon d’oro nei 100 dorso. E’ vicentina la seconda medaglia più bella di queste Olimpiadi

"Thomas .Ceccon trionfa nei 100 dorso e regala all`Italia la seconda medaglia d`oro nel nuoto. Grazie per le emozioni che state regalando a tutti gli italiani in questi .GiochiOlimpici". Cosi' il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, su X. (Sport Mediaset)

Occhi di ghiaccio, concentratissimo e subito col ritmo giusto, il campione originario di Schio si è imposto davanti al cinese Yu e allo statunitense Murphy con un tempo di 52″00, un margine di oltre tre decimi sul resto del podio, regalando all’Italia la seconda medaglia d’oro di questi Giochi Olimpici. (L'Eco Vicentino)