Thomas Ceccon si colora d'oro e piange sul podio. "Questa medaglia era un'ossessione"

Thomas Ceccon si colora d'oro e piange sul podio. Questa medaglia era un'ossessione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it INTERNO

“Questa medaglia per me era un’ossessione”. Adesso è realtà per Thomas Ceccon, l’unico italiano che al momento detiene un record del mondo e che vuole colorare nuovamente di azzurro i suoi 100 dorso. Anzi d'oro, quello olimpico che si va a aggiungere ai tre successi iridati. "Sono davvero felice, fin da bambino sapevo che avrei vinto le Olimpiadi" dice appena uscito dalla vasca vestito del tricolore. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Occhi di ghiaccio, concentratissimo e subito col ritmo giusto, il campione originario di Schio si è imposto davanti al cinese Yu e allo statunitense Murphy con un tempo di 52″00, un margine di oltre tre decimi sul resto del podio, regalando all’Italia la seconda medaglia d’oro di questi Giochi Olimpici. (L'Eco Vicentino)

Ieri Nicolo Martinenghi ha conquistato la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ha vinto i 100 rana nel nuoto. (Sky Tg24 )

É l'ottava medaglia azzurra, in attesa di capire il metallo del fiorettista Macchi, in pedana alle 22.10. Ceccon, che aveva virato al terzo posto, ha chiuso con 52"00 recuperando metro su metro al veterano Murphy e schiantando nel testa a testa Xu, che alla vigilia era indicato come favorito. (La Gazzetta dello Sport)

Thomas Ceccon: il più grande talento recente del nuoto italiano è diventato leggenda. E si aprono nuovi orizzonti…

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Il cerchio si è chiuso, o forse se ne è aperto un altro molto più grande. Lo snodo della carriera di Thomas Ceccon era oggi, all’Arena La Defense, a Parigi, ai Giochi. Un giorno atteso due anni, precisamente da l giugno 2022 quando a Budapest, con uno splendido record del mondo, il campione veneto prese consapevolezza di poter coronare un sogno e vincere la medaglia d’oro olimpica. (OA Sport)