I Linkin Park con una nuova cantante sono ancora i Linkin Park?

Tornano i Linkin Park con un nuovo singolo, The Emptiness Machine (che anticipa il nuovo album From Zero, in arrivo il 15 novembre 2024) e l’indimenticato Chester Bennington (morto suicida nel 2017) viene sostituito da una cantante, Emily Armstrong (proveniente dai Dead Sara). Apriti cielo: sui social è partita la polarizzazione tra chi è favorevole alla novità e chi, invece, considera un sacrilegio il fatto che la band continui a chiamarsi così anche se manca il suo componente più amato. (Esquire Italia)

La notizia riportata su altri media

In casa Napoli si è aperto un nuovo ciclo, il quale ha come “capitano” Antonio Conte. Quest’ultimo, fin dal suo arrivo in città, ha sottolineato la voglia di rivalsa sia personale che collettiva. Infatti, lo spirito del tecnico salentino sposa alla perfezione il momento del club azzurro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Sono trascorsi ormai sette anni da quando la morte di Chester Bennington sembrò segnare la fine dei Linkin Park, uno dei gruppi rock più amati degli anni Novanta e Duemila. (Sky Arte)

Jannik Sinner si conferma il numero 1 al mondo del ranking ATP. Il tennis ha un nuovo Re e l’Italia si sta godendo il suo campione: dopo i numerosi record è arrivato anche un annuncio che fa gioire tutti. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

LINKIN PARK: Mike Shinoda, "Emily non cerca di imitare Chester"

Si chiama Emily Armstrong e sarà la nuova cantante della band di Los Angeles. Sette anni dopo la morte di Chester Bennington i Linkin Park hanno sentito la necessità di un rientro nel giro che gli spetta, quello del grande nu metal. (Open)

La storia, dicono, pare sia quella balorda che si manifesta una prima volta come tragedia e la seconda come farsa. Cosa succede se torna persino il nu metal, per molti una farsa già in partenza, non so dirlo. (Metal Skunk)

Pubblicato il 07/09/2024 “Quattro o cinque anni fa io, Dave e Joe abbiamo iniziato a parlare più spesso e a un certo punto ci siamo detti: ‘E se ci trovassimo e suonassimo un po’ assieme? Non necessariamente come LINKIN PARK (metalitalia.com)