De Luca: “Per ‘il Faro’ cercheremo di bruciare i tempi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Abbiamo avviato questo progetto per una ragione molto pratica: puntiamo a risparmiare 8/9 milioni di euro di fitti passivi. E dovendo fare questa operazione abbiamo deciso di farla con un progetto di qualità. Sono progetti che cambiano il futuro”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando, nel corso della consueta diretta social del venerdì, del progetto per la costruzione della nuove sede della Regione Campania, “Il Faro” per il “quale cercheremo di bruciare i tempi per realizzare qualcosa di cui si è orgogliosi”. (anteprima24.it)
La notizia riportata su altri giornali
Lo ha detto Edmondo Cirielli, viceministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale nel governo Meloni e possibile candidato alla presidenza della Regione Campania per il centrodestra, commentando il progetto dei nuovi edifici presentato dal governatore in carica De Luca. (Agenda Politica)
Lo studio Zaha Hadid Architects sta portando avanti due grandi progetti in Italia, entrambi al sud: Napoli Porta Est, con la nuova sede del palazzo della regione Campania, e il Museo del Mare a Reggio Calabria. (Domus IT)
Filcams-Cgil Campania, Mastrogiovanni: “Inconcepibile gestire in questo modo gli appalti di pulizia pubblici della Regione” (Impresa Italiana)
Probabilmente aveva molto più senso invece di costruire edifici... 'Per fare una nuova sede del governo regionale in Campania avrei preferito recuperare palazzi storici, abbandonati. (Virgilio)
«Ma tu hai visto che proggetto che vogliono fa’ a Napule?»«’O stadio nuovo?»«Ma qua’ stadio! Chillo ‘e Porta Est...»«Ah! Chillo vicino ‘a stazione?»«Eh!»«Uà, bellissimo. ‘Na cosa esaggerata! Ma chi l’ha fatto stu proggetto? Un altro giapponese?»«No, no, stavota no». (napoli.corriere.it)
Leggi tutta la notizia L'imprenditore boccia anche il piano per... (Virgilio)