PARIGI2024. ECCO LE NAZIONALI AZZURRE: SU STRADA CORRERANNO BETTIOL, MOZZATO E VIVIANI, LONGO BORGHINI PER LA CRONO

L'operazione Parigi 2024 per il ciclismo è ufficialmente scattata questa mattina a Roma, nel Palazzo del Coni che è la casa dello sport italiano, con la conferenza stampa di presentazione delle Nazionali. Ecco nel dettaglio chi saranno gli atleti azzurri ai Giochi Olimpici. CRONOMETRO. Così il ct Marco Velo: «Ho convocato Elisa Longo Borghini, Alberto Bettiol e Filippo Ganna. Arriviamo all'appuntamento preparati, con la consapevolezza di aver fatto un percorso di avvicinamento ottimale e ho aspettative alte. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altre testate

Domenica 28 e lunedì 29 luglio si terranno le prove olimpiche di cross country femminile e maschile. Quasi tutte le nazionali hanno già comunicato i propri atleti. Oggi è stato il turno dell’Italia. Dalla Sala della Giunta del CONI, il ct Mirko Celestino ha fatto sapere che Luca Braidot, Simone Avondetto, Martina Berta e Chiara Teocchi saranno i quattro portacolori della nostra nazionale. (MTB Magazine)

Presentati al Coni i 36 atleti impegnati a Parigi tra Olimpiadi e Paralimpiadi ROMA (ITALPRESS) - "Arriviamo a Parigi con la consapevolezza di affrontare un impegno con la responsabilità di aver vinto medaglie importanti sia olimpiche che paralimpiche. (Tiscali)

Oggi nella Sala Giunta del CONI a Roma sono stati infatti resi noti i nomi dei 24 azzurri (11 uomini e 13 donne) per le prove olimpiche di strada, pista, mountain bike e BMX racing. L’Italia torna a Parigi, sede della seconda Olimpiade del 1900 che vide Enrico Brusoni regalare al nostro Paese il primo oro ciclistico della sua storia nella corsa a punti. (ilmessaggero.it)

Parigi 2024, il quartetto dei convocati di Celestino: Braidot, Avondetto, Berta e Teocchi

ROMA (ITALPRESS) – “Arriviamo a Parigi con la consapevolezza di (Quotidiano del Sud)

Nella Sala Giunta del CONI a Roma, infatti, alla presenza del Presidente Giovanni Malagò e del Presidente della Federazione Ciclistica Italiana (FCI) Cordiano Dagnoni sono stati resi noti i nomi dei 24 azzurri (11 uomini e 13 donne) per le prove olimpiche di strada, pista, mountain bike e BMX racing. (CONI)

C'è un'importante multidisciplinarietà, dalla Bmx alla pista dove siamo molto competitivi, poi c'è la mountain bike che ci ha consentito di avere un pieno di carte olimpiche": lo ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni, durante la presentazione della squadra olimpica e paralimpica di ciclismo (in totale 36 pass, 24 olimpici e 12 paralimpici) che andrà a Parigi 2024. (la Repubblica)