Il PC non si avvia più? Colpa dell'ultimo aggiornamento di Windows 11, Microsoft lo ritira

Il PC non si avvia più? Colpa dell'ultimo aggiornamento di Windows 11, Microsoft lo ritira

Microsoft ha recentemente sospeso la distribuzione dell'aggiornamento opzionale KB5039302 per Windows 11, successivamente alla segnalazione di gravi problemi subito dopo il suo rilascio il 25 giugno. In particolare, è stato riscontrato un difetto che portava i computer a entrare in un ciclo infinito di riavvii immediatamente dopo l'installazione. Dal 26 giugno, i feedback degli utenti su forum e piattaforme di supporto hanno evidenziato che alcuni dispositivi con l'aggiornamento installato non riuscivano più ad avviarsi correttamente, bloccandosi in una sequenza continua di riavvii. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Gli aggiornamenti di sistema sono necessari per i computer connessi a internet, tuttavia talvolta possono causare più problemi di quanti ne risolvano, e questo è - senza voler creare inutili polemiche - ancor più vero nel caso di Microsoft (HWfiles)

Ecco di cosa si tratta. Microsoft continua a distribuire regolarmente il pacchetto di aggiornamento Windows 11 23H2. (IlSoftware.it)

L’ultimo aggiornamento opzionale di Windows 11 rilasciato lo scorso 25 giugno, ovvero KB5039302, ha causato una serie impressionante di problemi tra gli utenti. Secondo le segnalazioni di chi ha installato il pacchetto, l’applicazione dello stesso ha causato su diversi computer un ciclo infinito di riavvii. (TuttoTech.net)

Windows 11 e 10, Microsoft rilascia gli update non di sicurezza di giugno: le novità

Un utente di Reddit ha pubblicato alcune schermate di "Windows 11 Government Edition", cioè una versione del sistema operativo “ripulita” dalle app Microsoft dalla stessa azienda di Redmond e destinata a enti governativi. (DDay.it)

Di seguito sono riportate tre delle cose più fastidiose di Windows 11, che hanno suscitato critiche e insoddisfazione tra gli utenti. (Notebookcheck.it)

Microsoft ha rilasciato gli aggiornamenti cumulativi di anteprima per Windows 11 e Windows 10, rispettivamente con i pacchetti KB5039302 e KB5039299. (HWfiles)