The Cure: tutto ciò che sappiamo sul nuovo album

The Cure: tutto ciò che sappiamo sul nuovo album
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono davvero pochi i gruppi rock in grado di restare sulla cresta dell’onda per oltre quarant’anni senza perdere i fan della prima ora ma, anzi, acquisendone di nuovi presso la Generazione Z. Sono ancora meno le band che hanno avuto un’influenza decisiva in un determinato periodo storico, creando decine di gruppi epigoni. Si contano, infine, sulle dita di una mano le personalità che, in ambito musicale, riescono a diventare vere e proprie icone, tanto da ispirare la figura del protagonista del pluripremiato film This must be the place di Paolo Sorrentino (Panorama)

Su altre fonti

Alone è stata anche la prima canzone suonata dai Cure in tutte le date del loro ultimo tour mondiale. I Cure hanno pubblicato Alone, primo brano dall’album Songs of a Lost World che ha una data di uscita, 1 novembre, dopo 16 anni di attesa. (Virgin Radio)

Nuovo lavoro della band di Robert Smith a 16 anni dall'ultimo disco in studio (LAPRESSE)

Li si attendeva da oramai 16 anni e, fino a qualche tempo fa, tutto faceva pensare che in studio non li avremmo più rivisti. (Corriere della Sera)

I Cure hanno pubblicato ‘Alone’

Dopo 16 anni, The Cure tornano con un nuovo album. Il primo singolo Alone è stato il brano di apertura in ciascuno show ed è disponibile sulle piattaforme digitali. (Il Mattino di Padova)

La band di Robert Smith pubblicherà il nuovo singolo Alone il 26 settembre su tutte le piattaforme digitali. Il brano anticipa l'attesissimo nuovo album Songs of a lost world, che verrà pubblicato prossimamente ma di cui non si conosce ancora la data ufficiale di pubblicazione. (la Repubblica)

C’entra il poeta Ernest Dowson «È il brano che ha sloccato il disco», racconta Robert Smith. (Rolling Stone Italia)