Ia, Renna (Fastweb-Vodafone): “Cambierà le nostre vite, investiamo tutelando la sicurezza dei dati”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – “L’intelligenza artificiale impatta sulla nostra vita e soprattutto sul modo di lavorare delle aziende. Per questo noi di Fastweb+Vodafone vogliamo investire in un modello di intelligenza artificiale generativo, addestrato in italiano ma proprietario, mantenendo il controllo su una tecnologia così ‘delicata’ garantendo sicurezza perché, se questi modelli funzionano sono necessari i dati aziendali, l’asset più strategico di un’impresa, ed è per questo che il nostro sforzo è sui supercomputer con i dati che rimangono in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Emanuela Teruzzi Milano (Mi) – Due attori, nei parti dell’ottimista e del catastrofista: Paolo Benanti (teologo, docente della Pontificia Università Gregoriana, unico membro italiano del Comitato Onu sull’intelligenza artificiale) e Telmo Pievani (filosofo, professore ordinario presso il Dipartimento di Biologia all’Università degli Studi di Padova). (La Torre Oggi)

Gli aggiornamenti sulla guerra tra Ucraina e Russia, le notizie in diretta di oggi, sabato 22 marzo. Intanto, le delegazioni di Kiev e Washington si incontreranno lunedì in Arabia Saudita. (Fanpage.it)

Witkoff annuncia il voto, il generale Zaluzhnyora è favorito (e gradito a Trump). Soldati cinesi per il peacekeeping (Il Fatto Quotidiano)

La Cina scende letteralmente in campo, mentre gli Stati Uniti e la Russia continuano un dialogo a due come se l’Ucraina non esistesse. Lo hanno rivelato fonti diplomatiche di Bruxelles, secondo le quali il coinvolgimento del Dragone – che avrebbe fatto qualche sondaggio in questo senso – potrebbe potenzialmente mantenere più sicura l’Ucraina e portare la Russia a rispettare le condizioni di pace. (QUOTIDIANO NAZIONALE)