Inter e Juventus, c'è la data del sorteggio del Mondiale per club: le possibili avversarie|Serie A

Inter e Juventus, c'è la data del sorteggio del Mondiale per club: le possibili avversarie|Serie A
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Inter e Juventus conosceranno presto le loro avversarie nella prima edizione del Mondiale per club Fifa, che il 15 giugno 2025 prenderà negli Stati Uniti, all'Hard Rock Stadium di Miami. E' stata infatti annunciata nella giornata di oggi la data del sorteggio ufficiale della competizione, che avverrà giovedì 5 dicembre, sempre nella città della Florida, alle 13 ora locale (le 19 in Italia). Sarà quella l'occasione per le due rappresentanti della Serie A che hanno ottenuto l'accesso alla prima edizione allargata a 32 squadre del torneo, che in questi mesi ha suscitato anche parecchie polemiche viste le difficoltà della Fifa a stringere accordi di sponsorizzazioni globali e a dare copertura televisiva dell'evento. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

La partita inaugurale verrà ospitata il 15 giugno 2025 dall'Hard Rock Stadium di Miami, mentre la finale si svolgerà il 13 luglio 2025 al MetLife Stadium di New York. Sarà la grande novità del calcio. (Sport Mediaset)

Resta il fatto che, al di là delle proteste di sindacato dei giocatori e leghe varie, il regolamento della competizione solleva qualche perplessità. Ma la Fifa va avanti, convinta di poter raccogliere i quattro miliardi di euro in diritti tv che alla fine potrebbero convincere anche i più scettici. (La Gazzetta dello Sport)

L’Inter si prepara a scoprire le avversarie della fase a gironi del Mondiale per Club. La FIFA comunica la data e l’orario del sorteggio. (Inter-News)

Mondiale per Club, sorteggio fissato: le possibili avversarie di Inter e Juventus

Juve Torino, le pagelle di Juventusnews24: Cambiaso uomo Derby, poesia Yildiz. Vlahovic… | Spagelljamo – VIDEO (Juventus News 24)

C’è una questione che ormai da un bel po’ di tempo sta preoccupando parecchio i tifosi di tutto il mondo. La protagonista è la Fifa e la vicenda ruota attorno al nuovo Mondiale per club. La novità del nuovo Mondiale per club è stata accolta in modo molto più tiepido di quanto la Fifa sperasse. (MondoSportivo)

Tra varie incertezze, discussioni, polemiche, con i dubbi legati agli stadi, alla presenza degli sponsor, alla copertura televisiva, intasando un calendario già pieno in maniera folle, il Mondiale per Club sembra comunque destinato a partire. (CalcioMercato.it)