Rabbino israeliano ucciso negli Emirati, chi era e cosa sappiamo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'uomo lavorava da diverso tempo ad Abu Dhabi e non si avevano più sue notizie da giovedì. Il ministro della Difesa Katz ha subito bollato l'uccisione come un "crimine terroristico antisemita codardo e spregevole". Ancora molti i punti da chiarire sul caso ascolta articolo È stato ritrovato negli Emirati Arabi Uniti il corpo del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan scomparso da giovedì. A comunicarlo è stato Israele, con il ministro della Difesa Katz che ha subito bollato l'uccisione come un "crimine terroristico antisemita codardo e spregevole". (Sky Tg24 )
Su altri media
Una delegazione israeliana è stata inviata negli Emirati Arabi Uniti per gestire le indagini. Il rabbino ucciso aveva prestato servizio come soldato nella Brigata Givati delle Forze di difesa israeliane PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Ore prima il Mossad e le autorità del paese del Golfo avevano aperto l’indagine sulla base delle informazioni secondo cui la scomparsa di Kogan era correlata a “un incidente terroristico”. Le autorità degli Emirati Arabi Uniti hanno identificato il corpo di Rav Zvi Kogan, emissario di Chabad nel paese mediorientale. (Moked)
Israele ha affermato che il rabbino è stato ucciso in quello che ha definito un “atroce episodio di terrorismo antisemita”. Il Rimon Market, un negozio di alimentari kosher gestito da Zvi Kogan sulla trafficata Al Wasl Road di Dubai, è rimasto chiuso oggi. (LAPRESSE)
Lo riportano i media israeliani, dopo l’annuncio del ritrovamento del corpo dell’uomo, di cui non si avevano tracce da giovedì 21 novembre. Il rabbino della corrente ultraortodossa Chabad Zvi Kogan sarebbe stato rapito e assassinato da una cellula terroristica uzbeka che avrebbe agito su ordine dell’Iran. (Liberoquotidiano.it)
Per il ministro della Difesa Katz si tratta di un “Codardo omicidio antisemita e non resterà impunito”. Ad Amman, in Giordania, un uomo ha aperto il fuoco contro l’ambasciata dello Stato ebraico ed è stato ucciso dalla polizia. (la Repubblica)
Giordania, sparatoria contro l'ambasciata israeliana: ucciso l'aggressore. Tre poliziotti feriti (QUOTIDIANO NAZIONALE)