Rabbino ucciso, ritrovato il corpo di Zvi Kogan. Netanyahu: «Atto abominevole». Katz: «Crimine terroristico e

Rabbino ucciso, ritrovato il corpo di Zvi Kogan. Netanyahu: «Atto abominevole». Katz: «Crimine terroristico e
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it ESTERI

E' stato ritrovato il corpo del rabbino Zvi Kogan, scomparso giovedì negli Emirati Arabi Uniti e la cui auto era stata individuata ieri abbandonata ad Al-Ain, a circa 90 minuti da Dubai. Lo hanno annunciato l'ufficio del primo ministro emiratino ed il ministero degli Esteri in una nota congiunta. Nel comunicato, riporta il Times of Israele, si precisa che l'ambasciata di Israele nel Paese del Golfo è in contatto con la famiglia del rabbino, che è cittadino israeliano e moldavo. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Israele ha affermato che il rabbino è stato ucciso in quello che ha definito un “atroce episodio di terrorismo antisemita”. Il Rimon Market, un negozio di alimentari kosher gestito da Zvi Kogan sulla trafficata Al Wasl Road di Dubai, è rimasto chiuso oggi. (LAPRESSE)

È stato ritrovato negli Emirati Arabi Uniti il corpo del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan scomparso da giovedì. A comunicarlo è stato Israele, con il ministro della Difesa Katz che ha subito bollato l'uccisione come un "crimine terroristico antisemita codardo e spregevole". (Sky Tg24 )

La circolazione stradale rimarrà invariata e non sono state diffuse istruzioni particolari per la popolazione civile, ha aggiunto Idf. «Condanniamo nei termini più forti l'omicidio del rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti». (Corriere della Sera)

EAU – Ritrovato corpo rabbino di Chabad, la pista è terrorismo

Israele afferma che negli Emirati Uniti è stato trovato il corpo di Zvi Kogan, un rabbino israelo-moldavo scomparso da giovedì, ritiene che sia stato un omicidio e afferma che si tratta di un episodio di "terrorismo antisemita" e promette di usare tutti i mezzi a sua disposizione per portare gli assassini davanti alla giustizia. (LaC news24)

Giordania, sparatoria contro l'ambasciata israeliana: ucciso l'aggressore. Tre poliziotti feriti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ore prima il Mossad e le autorità del paese del Golfo avevano aperto l’indagine sulla base delle informazioni secondo cui la scomparsa di Kogan era correlata a “un incidente terroristico”. Le autorità degli Emirati Arabi Uniti hanno identificato il corpo di Rav Zvi Kogan, emissario di Chabad nel paese mediorientale. (Moked)