Israele in guerra, le notizie di oggi. Media, ucciso rabbino negli Emirati: “È terrorismo”

Israele in guerra, le notizie di oggi. Media, ucciso rabbino negli Emirati: “È terrorismo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Il Times of Israel rivela che ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti è stato trovato il corpo di un rabbino israelo-moldavo, Zvi Khogan, scomparso da giovedì. Per il ministro della Difesa Katz si tratta di un “Codardo omicidio antisemita e non resterà impunito”. Ad Amman, in Giordania, un uomo ha aperto il fuoco contro l’ambasciata dello Stato ebraico ed è stato ucciso dalla polizia. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La circolazione stradale rimarrà invariata e non sono state diffuse istruzioni particolari per la popolazione civile, ha aggiunto Idf. «Condanniamo nei termini più forti l'omicidio del rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti». (Corriere della Sera)

Una campagna iniziata da… (la Repubblica)

«Apprezzo molto la collaborazione con gli Emirati nell'indagine sull'omicidio. «L'omicidio di un cittadino israeliano è un atto terroristico antisemita e malvagio», ha dichiarato. (ilmessaggero.it)

Usa condannano 'con forza' l'omicidio del rabbino Kogan

«La risoluzione risponde alla continua incapacità di Teheran di fornire all'Aiea le informazioni e la cooperazione necessarie per chiarire questioni in sospeso relative al materiale nucleare non dichiarato rilevato in diverse località dell'Iran, legalmente obbligato a cooperare pienamente con l'Aiea». (Corriere della Sera)

Oltre 55 morti in Libano, Israele: «Obiettivo Hezbollah». Ritrovato corpo rabbino scomparso negli Emirati. Ucraina, Zelensky: «Voglio proposte di pace» (Il Sole 24 ORE)

Gli Stati Uniti, si legge ancora nella nota "stanno lavorando in stretto coordinamento con le autorità israeliane e quelle degli Emirati Arabi Uniti. "Condanniamo nei termini più forti l'omicidio del rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti". (Tiscali Notizie)