Arrestati tre uomini accusati di aver ucciso il rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi, le parole di Netanyahu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrestati tre uomini. Gli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato di aver preso i tre presunti assassini di Zvi Kogan, il rabbino israelo-moldavo trovato morto dopo diversi giorni dalla sua sparizione. Arrestati i presunti assassini del rabbino Zvi Kogan Il comunicato degli Emirati Le dichiarazioni di Netanyahu Arrestati i presunti assassini del rabbino Zvi Kogan Gli Emirati Arabi Uniti hanno dichiarato di aver arrestato tre uomini che sarebbero responsabili dell’omicidio del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan, il cui cadavere era stato ritrovato ad Al-Ain il 24 novembre. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Il delitto, secondo questo scenario, sarebbe una rappresaglia da parte degli ayatollah per il bombardamento subito. Vedremo se le indagini confermeranno questa tesi.2) L’auto della vittima è stata ritrovata ad Al Ain, cittadina a 150 chilometri da Abu Dhabi e vicina al confine con l’Oman. (Corriere della Sera)
«I governi di Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti accolgono con favore l'adozione da parte del Consiglio dei governatori dell'Aiea di una risoluzione contro l'Iran» con un comunicato diffuso dal dipartimento di Stato Usa. (Corriere della Sera)
I timori di Israele si sono rivelati fondati: è stato ritrovato il corpo del rabbino Zvi Kogan. Emissario Chabad a Dubai, da mercoledì non si sapeva più dove fosse finito e i servizi segreti stavano trattando il caso come «terrorismo». (Corriere della Sera)
Un atto di «terrorismo antisemita», lo definisce Israele. «Israele userà tutti i mezzi necessari e farà giustizia dei rapitori e assassini del rabbino negli Emirati Arabi Uniti e dei loro mandanti», ha detto il premier Benyamin Netanyahu in apertura della riunione di governo. (L'Unione Sarda.it)
Ad Amman, in Giordania, un uomo ha aperto il fuoco contro l’ambasciata dello Stato ebraico ed è stato neutralizzato (Open)
L'Iran respinge le accuse secondo cui sarebbe coinvolto nell'omicidio del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti, ha affermato domenica l'ambasciata iraniana ad Abu Dhabi in una dichiarazione alla Reuters riportata da Haaretz. (Tuttosport)