Zvi Kogan, chiuso il negozio kosher gestito dal rabbino a Dubai

Zvi Kogan, chiuso il negozio kosher gestito dal rabbino a Dubai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il Rimon Market, un negozio di alimentari kosher gestito da Zvi Kogan sulla trafficata Al Wasl Road di Dubai, è rimasto chiuso oggi. Il corpo del rabbino israeliano-moldavo scomparso negli Emirati Arabi Uniti è stato ritrovato senza vita, come annunciato dal governo israeliano. Israele ha affermato che il rabbino è stato ucciso in quello che ha definito un “atroce episodio di terrorismo antisemita”. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Zvi Kogan si trovava ad Abu Dhabi da quando Israele ha normalizzato i legami con gli Emirati Arabi Uniti alla fine del 2020. (LaC news24)

PUBBLICITÀ Una delegazione israeliana è stata inviata negli Emirati Arabi Uniti per gestire le indagini. Il rabbino ucciso aveva prestato servizio come soldato nella Brigata Givati delle Forze di difesa israeliane (Euronews Italiano)

Un'esercitazione militare si terrà questa mattina nella zona marittima di Eliat, città dello stato di Israele sulle rive del Mar Rosso: lo ha annunciato l'esercito israeliano, come riporta The Jerusalem Post. (Corriere della Sera)

Rabbino rapito e ammazzato: "Almeno tre uzbeki lo hanno seguito"

È stato ritrovato negli Emirati Arabi Uniti il corpo del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan scomparso da giovedì. A comunicarlo è stato Israele, con il ministro della Difesa Katz che ha subito bollato l'uccisione come un "crimine terroristico antisemita codardo e spregevole". (Sky Tg24 )

Un uomo è stato ucciso oggi all'alba dopo aver aperto il fuoco contro le forze di sicurezza nell'area dell'ambasciata israeliana nella capitale giordana, Amman, e tre membri dei servizi di sicurezza sono rimasti feriti: lo hanno riferito i media locali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kogan gestiva a Dubai un supermercato kosher e giovedì si è recato ad Al Ain, una città oasi nell’entroterra al confine orientale con l’Oman, a circa un’ora e mezza da Dubai, dove la sua auto è stata trovata abbandonata con segni di colluttazione all’interno e il suo telefono spento. (Liberoquotidiano.it)

Zvi Kogan, chiuso il negozio kosher gestito dal rabbino a Dubai