Manovra, FdI rinuncia al suo emendamento per i soldi alle scuole private a favore di quello di Noi Moderati (più cospicuo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fratelli d’Italia rinuncia alla proposta che puntava ad introdurre un bonus per gli studenti delle scuole paritarie. L’emendamento alla manovra (a prima firma del deputato Lorenzo Malagola) per riconoscere fino a 1.500 euro alle famiglie con reddito Isee sotto i 40mila euro non è infatti tra gli emendamenti segnalati. C’è invece la proposta del partito della coalizione di governo Noi Moderati (a firma Lorenzo Cesa) per un voucher scuola fino a 2mila euro per gli studenti, componenti di famiglie sempre con Isee sotto i 40mila euro, per l’iscrizione alle paritarie convenzionate. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Questa misura fa parte di un programma più ampio di supporto alle famiglie, che rientra nel Fondo Dote Famiglia, creato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Arriva nel 2025 anche un bonus pensato per supportare le famiglie nei costi legati alle attività extrascolastiche dei figli. (Brocardi.it)
Inoltre stiamo predisponendo, e a breve verrà pubblicato, un dpcm sulla doppia carriera che dia una linea di indirizzo politico di una relazione armoniosa e rispettosa delle due specificità che non devono essere nemiche ma alleate. (Terzo Tempo Napoli)
Un forno nuovo, la scuola calcio per i bambini e un giardino pensile. (L'HuffPost)
L'emendamento Malagola cerca solo di porre un piccolo rimedio a un antico sopruso. Ma la sinistra non ne vuole sapere di considerare pubblico anche ciò che non è statale (Tempi.it)
I bonus per i giovani in Italia sono iniziative mirate a supportare l’accesso a opportunità culturali, educative e lavorative. Questi bonus hanno l’obiettivo di stimolare la partecipazione dei ragazzi a attività che contribuiscono al loro sviluppo personale e professionale. (Finance CuE)
Napoli. «Autismo Campania Onlus è nata nel 2018 e fin dal primo momento è stata impegnata, in prima linea, a sostenere le famiglie dalla prima diagnosi fornendo loro tutte le informazioni e mezzi necessari (anche assistenza legale gratuita), per tutelare i diritti dei loro cari. (Impresa Italiana)