Ore 18 del 9 settembre

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Ultimo giorno del Forum Ambrosetti ed è il giorno delle opposizioni che si presentano divise sul tema della guerra e delle alleanze. Soffiano venti potenti di scissione nel Movimento 5 stelle che prima di pensare agli apparentamenti deve risolvere una questione fondamentale che da sempre tormenta i grillini: continueranno a chiamarsi così? Il leader Giuseppe Conte si schiera apertamente contro le manie del Sopraelevato, cioè Beppe Grillo, il fondatore del partito che guida. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'ultima giornata della cinquantesima edizione del Forum Teha i leader di Partito Democratico, Azione e Movimento 5 Stelle si presentano insieme a Cernobbio - anche se Giuseppe Conte si collega da Roma - in un panel che avrebbe dovuto sancire un primo importante passo per costruire un «campo largo» a livello nazionale; tuttavia la realtà dei fatti racconta ben altro. (il Giornale)

Di banalità e sciocchezze ieri a Cernobbio ne abbiamo sentite più d'una, soprattutto dalla viva voce della segretaria del Pd che ancora una volta ha dimostrato di non sapere andare oltre lo slogan, che ormai sembra rappresentare la sua sola cifra. (il Giornale)

Dal palco del forum Ambrosetti di Cernobbio la segretaria del Partito Democratico ha invocato unità a sinistra, partendo su temi come la sanità pubblica, i congedi paritari e la politica industriale. Riflettori accesi sulla prossima manovra economica, il modo per denigrare l’azione dell’esecutivo potrebbe anche risultare credibile. (il Giornale)

Elly, dal salario minimo all'economia à la carte

"Credo e spero che ci sarà occasione di fare un lavoro comune anche sulla manovra. Schlein: "Disponibili a lavorare insieme su manovra con approccio pragmatico" (ROMA on line)

CERNOBBIO (COMO) (ITALPRESS) – “Una tassa sugli extraprofitti sarebbe buona e giusta. Potremmo anche recuperare risorse tagliando dei sussidi ambientali dannosi. (La Nuova Sardegna)

Cernobbio, Schlein: "Obiettivo e' far ripartire il Paese" (Il Mattino di Padova)