Elezioni Regno Unito, le promesse normali di Keir Starmer

E pensare che nel 2021 stava per dimettersi, dopo l’ennesima sconfitta elettorale inflitta da Boris Johnson. Ma la riservata moglie Victoria lo convince: “Non mollare”. Poco dopo, lo scandalo Partygate affonda l’ex primo ministro. Intanto, Sir Keir Starmer rivolta il Labour, ne ricostruisce la reputazione agli occhi di elettori centristi e progressisti, degli imprenditori e della comunità ebraic… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Anzi liquefarsi poiché le proporzioni della sconfitta dei conservatori nelle elezioni generali di giovedì sembrano – sondaggi alla mano e considerando pu… L’ammissione viene dai piani alti del partito conservatore, ed è un ex consigliere di Boris Johnson a dire quel che in realtà è evidente agli occhi di tutti. (La Stampa)

Eletto in Parlamento nove anni fa, da quattro guida il partito di centro-sinistra che ha trasformato archiviando la fase radicalista di Jeremy Corbyn, espulso insieme ad altri esponenti tacciati di antisemitismo. (Sky Tg24 )

LONDRA – Da domani notte, sarà molto probabilmente il nuovo primo ministro britannico. (la Repubblica)

I partiti alle elezioni in Inghilterra 2024: dal Labour ai Tories, leader e programmi a confronto

Il destino di un grande partito, vecchio di 190 anni, sarà deciso al pub. Anche la Brexit, in fondo, è nata da una sigaretta e da una pinta di birra: sulla stessa strada ma a rovescio — nel senso che rischia un rovescio —, si ritrova oggi il partito conservatore britannico, il Tory party, al governo dal 2010. (Corriere della Sera)

Ecco come funziona il voto e quali sono i partiti e i leader candidati. (Fanpage.it)

Aumento della spesa della Difesa e limiti all’immigrazione illegale e legale, da parte dei Tories. LONDRA – Cosa promettono i partiti britannici alle elezioni del 4 luglio? Tagli dei benefici fiscali ai ricchi e abolizione del controverso piano per deportare i migranti in Ruanda, da parte del Labour. (la Repubblica)