ULTIM'ORA: NUOVA ORDINANZA di Emiliano, TUTTE le SCUOLE CHIUSE, si ritorna alla DIDATTICA a Distanza

Meteo Puglia INTERNO

La percentuale registrata di casi è stata di 9,6% , leggermente in aumento rispetto al giorno precedente (8,4%)

Il presidente Michele Emiliano ha emanato una ordinanza di chiusura delle scuole.

Nel frattempo verrà vaccinato il personale scolastico.

Tutti gli studenti ritornano alla Didattica a Distanza.

La variante inglese del virus preoccupa e sta mettendo a dura prova gli ospedali.

(Meteo Puglia)

La notizia riportata su altri media

Scuole Puglia, revocato sciopero del 22 febbraio Di. Il motivo è il contenuto della nuova ordinanza della Regione, che sarà pubblicata ad ore e che sarà in vigore dal 22 febbraio al marzo. (Orizzonte Scuola)

Il piano, una volta avviato, prevede 42 team di vaccinatori che si muoveranno da un Comune all'altro, ottimizzando tempo e risorse Dei 27 nuovi decessi quattordici sono relativi alla provincia di Bari, due in provincia della Bat, quattro in provincia di Foggia, altri quattro in provincia di Lecce, tre in provincia di Taranto. (LeccePrima)

La Regione Puglia ha accolto la richiesta sindacale di accantonare definitivamente l’opzione di scelta delle famiglie. Sono questi i contenuti della ordinanza che Emiliano si appresta a firmare (Antenna Sud)

I presidi pugliesi aderenti all'ANP, attraverso una nota diffusa nella nottata a firma del presidente, cercano di riassumere i passaggi salienti dell'ordinanza che il Presidente della Regione Puglia,, emanerà ad ore e che avrà ad oggetto le modalità di proseguimento dell'anno scolastico. (TerlizziViva)

Almeno secondo l’accordo firmato dall’assessore per il diritto allo Studio, Sebastiano Leo, e dai sindacati di categoria. Un documento che anticipa il contenuto dell’ordinanza del governatore Michele Emiliano (StatoQuotidiano.it)

Il provvedimento dovrebbe riguardare in una prima fase gli istituti medi superiori poi gli altri «Fino a che tutto il personale scolastico non sarà vaccinato, bisogna stare a casa». (La Voce di Manduria)