Le Borse di oggi 3 ottobre. Europa in negativo, sale il petrolio con la crisi in Medio Oriente. Tokyo in rialzo

Le Borse di oggi 3 ottobre. Europa in negativo, sale il petrolio con la crisi in Medio Oriente. Tokyo in rialzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Seduta debole per le Borse europee, con gli indici fiaccati dai timori per un'escalation del conflitto in Medio Oriente che ha impatti anche sul petrolio, i cui prezzi risalgono. Puntano verso il ribasso anche i future su Wall Street. In Asia, con le piazze finanziarie chiuse per festività – l'indice azionario di Hong Kong è sceso per la prima volta da più di una settimana. Tokyo ha chiuso in ria… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Le Borse europee continuano a rallentare, tra i rischi di un'escalation in Medio Oriente e le preoccupazioni degli investitori per un possibile rallentamento della crescita economica, soprattutto alla luce degli ultimi dati sull'attività manifatturiera e dei servizi. (QuiFinanza)

Dopo Hong Kong (-1,48%) cade anche l’Europa. Sono tutte in rosso le Borse europee zavorrate dai timori di un’escalation in Medio Oriente dopo i nuovi attacchi in Libano e l’annuncio di Israele che prepara nuovi attacchi in Iran. (FIRSTonline)

Parigi Stellantis (LA STAMPA Finanza)

Scivola Piazza Affari assieme alle altre Borse europee, male Stellantis

Con l'allargamento del conflitto in Medio Oriente, che ha visto prima l'invasione delle truppe israeliane in Libano e poi il diretto coinvolgimento dell'Iran, il prezzo del greggio è tornato a correre come non accadeva da … (L'HuffPost)

Nasdaq 100 Dow Jones (LA STAMPA Finanza)

KLA-Tencor informatica (LA STAMPA Finanza)