Previsioni Petrolio WTI: le Tensioni in Medio Oriente Spingono i Prezzi al Rialzo

Previsioni Petrolio WTI: le Tensioni in Medio Oriente Spingono i Prezzi al Rialzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FX Empire Italy ECONOMIA

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altri giornali

Con l'allargamento del conflitto in Medio Oriente, che ha visto prima l'invasione delle truppe israeliane in Libano e poi il diretto coinvolgimento dell'Iran, il prezzo del greggio è tornato a correre come non accadeva da … (L'HuffPost)

Continua a salire il prezzo del petrolio, che si rafforza sull'escalation di tensioni in Medioriente, dove si attende un blitz di Israele in Iran, dopo l'attacco missilistico perpetrato da Teheran due giorni da si Tel Aviv e Gerusalemme. (LA STAMPA Finanza)

Dopo Hong Kong (-1,48%) cade anche l’Europa. Sono tutte in rosso le Borse europee zavorrate dai timori di un’escalation in Medio Oriente dopo i nuovi attacchi in Libano e l’annuncio di Israele che prepara nuovi attacchi in Iran. (FIRSTonline)

Borse di oggi 2 ottobre | L'Europa parte cauta con le tensioni in Medio Oriente, a Milano giù Pirelli

La Borsa di Hong Kong continua il rally innescato dal pacchetto di stimoli annunciato da Pechino per rilanciare la crescita dell’economia cinese: l’indice Hang Seng sale del 4,54%, superando quota 22mila per la prima volta da febbraio 2023, fino a 22.093,25 punti. (Il Sole 24 ORE)

In controtendenza, Londra registra un lieve aumento dello 0,1%. A questo proposito, Parigi scende dello 0,9%, Francoforte dello 0,7%, Milano dello 0,6% e Madrid dello 0,2%. (QuiFinanza)

Parigi segna un +0,27% con il Cac 40 a quota 7.594 punti, Francoforte registra un +0,04% con il Dax a quota 19.221 punti, mentre. Madrid è a -0,05% con l'Ibex a 11.654 punti e Londra è più decisa a +0,31% con il Ftse 100 a 8.302 punti. (Corriere della Sera)