L'incredibile storia di Roncadelle, tre ori per il paesino di 9mila abitanti: più di Danimarca, Svizzera e Portogallo

Con la 28enne Anna Danesi , centrale della nazionale femminile di volley, diventano tre le medaglie d’oro conquistate a Parigi da Roncadelle, il paese di 9300 abitanti del Bresciano . Il trionfo del capitano dell’Italia di Julio Velasco fa seguito infatti a quelli della 26enne Alice Bellandi nel judo categoria 78 chilogrammi e del 30enne Giovanni De Gennaro nel kayak, arrivati per una curiosa coincidenza nel giro di appena 19 minuti uno dall’altro, il 3 agosto. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Il canoista De Gennaro non ha fatto a tempo a rientrare a Roncadelle, che si è trovato circondato da parenti, amici e vicini di casa che, con il sindaco Roberto Groppelli, hanno organizzato una festa a sorpresa, conclusasi a tarda notte. (IL GIORNO)

Tutto merito della capitana della nazionale di volley Anna Danesi, della judoka Alice Bellandi e del canoista Giovanni De Gennaro. Roncadelle fa la storia alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Virgilio Notizie)

Dagli archivi di VareseNews è spuntata una foto che vogliamo condividere con voi, all’indomani dell’impresa delle ragazze della nazionale italiana di pallavolo. (varesenews.it)

Roncadelle e Brembate Sopra, perché 6 medaglie olimpiche non sono figlie del caso

Sono dati ai limiti dell’eccezionale e che hanno destato grandissima curiosità all’interno del panorama a cinque cerchi: tre ori per merito di Alice Bellandi (judo), Anna Danesi (la capitana della Nazionale di volley) e Giovanni De Gennaro (canoa slalom) hanno fatto sognare l’intera comunità. (OA Sport)

Alice Bellandi, judoka d’oro, è invece ancora in vacanza, mentre Anna Danesi, fresca della vittoria con le compagne dell’Italvolley contro gli Stati Uniti, è rientrata in Italia. E intanto Roncadelle festeggia. (IL GIORNO)

Roncadelle e Brembate Sopra, perché 6 medaglie olimpiche non sono figlie del caso (Tuttosport)