AYA: la storia di Giulia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Un percorso di dolore e determinazione Ho raccontato tante volte la mia storia, eppure, ogni volta, non ho mai la sensazione di seguire un copione, ed è strano visto che sono un’attrice e seguire un copione è parte del mio mestiere. Nel settembre del 2022, alla vigilia di un importante debutto teatrale, mi sveglio con un dolore lancinante nella parte sinistra del torace. La diagnosi iniziale parla di una semplice nevralgia intercostale, così continuo a lavorare, ignara del fatto che il mio dolore nasconde qualcosa di molto più grave. (Humanitas)

Ne parlano anche altre testate

L’attrice e cantante Giulia Tarantino ha raccontato a Il Corriere della Sera il lungo percorso per curare il tumore trovato vicino al suo cuore. “Il lavoro mi ha salvato la vita. (Il Fatto Quotidiano)

«Il lavoro mi ha salvato la vita. «Cercavo di danzare e cantare, ma mi mancava il fiato e avevo un dolore fortissimo alla spalla. (Corriere Milano)

La diagnosi: tumore maligno delle guaine nervose periferiche. «È il mio punto di svolta, e porta con sé paura e incertezze infinite», racconta. (Corriere della Sera)

Nel 2022 la giovane attrice ha scoperto di avere un sarcoma dei tessuti nervosi periferici. Quando il cancro si è ripresentato, i medici hanno dovuto estrarre il cuore dal torace per poter completare l'operazione (Open)

La rimozione del cuore e l’autotrapianto. La scoperta della malattia «Il lavoro mi ha salvato la vita – racconta l’attrice e cantante al Corrire della Sera –. (Leggo.it)

AYA: la storia di Giulia