Cuore tolto e poi rimesso, l'autotrapianto di Giulia per sconfiggere il cancro: «Ho scoperto il tumore danzando»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il lavoro mi ha salvato la vita. Ero restia ai controlli medici prima dell’intervento, ora ho un approccio diverso». Giulia Tarantino, attrice e cantante oggi 28enne, non può dimenticare quei giorni di fine dicembre 2022 in cui stava provando un musical con la sua compagnia in Sicilia. «Cercavo di danzare e cantare, ma mi mancava il fiato e avevo un dolore fortissimo alla spalla. Se avessi fatto un mestiere sedentario, forse mi sarei accorta tardi dei sintomi». (Corriere Milano)
La notizia riportata su altre testate
Ho raccontato tante volte la mia storia, eppure, ogni volta, non ho mai la sensazione di seguire un copione, ed è strano visto che sono un’attrice e seguire un copione è parte del mio mestiere. Nel settembre del 2022, alla vigilia di un importante debutto teatrale, mi sveglio con un dolore lancinante nella parte sinistra del torace. (Humanitas)
È un intervento più unico che raro quello a cui dovuto sottoporsi Giulia Tarantino, attrice e cantante 28enne. A ripercorrere la sua storia è il Corriere Milano, a cui Tarantino racconta l’inizio del calvario della malattia. (Open)
Anzitutto la Tarantino si è accorta quasi per caso che c’era un problema serio da affrontare. – ha spiegato – Ero restia ai controlli medici prima dell’intervento, ora ho un approccio diverso”. (Il Fatto Quotidiano)
Giulia Tarantino, attrice 28enne, racconta il percorso di cura contro il cancro a partire dai primi sintomi emersi nel 2022, alla vigilia di uno spettacolo. «È il mio punto di svolta, e porta con sé paura e incertezze infinite», racconta. (Corriere della Sera)
La scoperta della malattia «Il lavoro mi ha salvato la vita – racconta l’attrice e cantante al Corrire della Sera –. Un intervento tanto particolare quanto risolutivo quello alla quale si è dovuta sottoporre Giulia Tarantino l'8 aprile 2024. (Leggo.it)