Stellantis, per le city car la contesa sarà tra i siti di Mirafiori e Pomigliano

Stellantis, per le city car la contesa sarà tra i siti di Mirafiori e Pomigliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Restare in corsa per produrre modelli mass market in Italia e confermare il polo di produzione di batterie nella attuale fabbrica di motori di Termoli. Sono queste le due sfide industriali per l’Italia in vista del prossimo tavolo ministeriale dedicato all’automotive e, più in generale, rispetto alle strategie future di Stellantis per il paese. Si tratta di due dossier industriali dall’esito tutt’altro che scontato, che potrebbero trovare una soluzione non già la prossima settimana ma nei prossimi mesi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Sono tanti e intricati i nodi che il futuro ceo di Stellantis dovrà sciogliere, alcuni dei quali sono sul tavolo del Chief Operating Officer, Jean-Philippe Imparato, che mercoledì sarà al Mimit. Uno fra tutto la sovrapposizione tra marchi e la possibile vendita di brand che si stanno trasformando in rami secchi pesando sui conti. (Il Sole 24 ORE)

"A Mirafiori arriverà la 500 ibrida a novembre del 2025", ma la novità "è che la nuova generazione della 500 sarà fatta a Mirafiori". Lo ha annunciato Jean -Philippe Imparato, responsabile dell’Enlarge Europe di Stellantis, a margine dell'incontro con i sindacati a Torino. (ilmessaggero.it)

Finito un anno di cassa integrazione a Mirafiori ne comincia un altro. Oggi, dopo il vertice con Jean-Philippe Imparato, capo Europa del gruppo franco-italiano, sul futuro produttivo di Stellantis in Italia giudicato «deludente» dalle parti sociali, i sindacati metalmeccanici tornano in trincea per firmare l’accordo per nuovi ammortizzatori sociali. (Corriere della Sera)

Stellantis assicura: “Mirafiori vivrà” Sindacati scettici

Atreju, Urso su Stellantis: "Prossimo tavolo nuovo inizio per riaffermare un orgoglio italiano" 14 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

ROMA – “Un nuovo inizio per Stellantis in Italia”. A delineare la partenza di una fase due, che coincide con il dopo Tavares, è il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. (la Repubblica)

Mirafiori come cornice, ma anche come patrimonio da preservare. Un vertice organizzato in vista di quello che si terrà il 17 dicembre al Mimit, con il ministro Adolfo Urso. (La Repubblica)