Migranti in Albania e carriere separate: il governo accelera

Migranti in Albania e carriere separate: il governo accelera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

L’INCONTRO Migranti in Albania e carriere separate: il governo accelera Vertice oggi a Palazzo Chigi per preparare nuovi trasferimenti a gennaio. Sul tavolo la riforma della giustizia: il testo alla Camera non sarà modificato Federico Capurso (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Roma — Non è finita. Anzi. (la Repubblica)

Buongiorno. «I centri in Albania fun-zio-ne-ran-no!», aveva urlato fino a sgolarsi la premier Giorgia Meloni ad Atreju, la festa dei giovani di Fratelli d'Italia. (Corriere della Sera)

In uno dei villaggi più a nord della Finlandia, prima di volare in Lituania per un rapido saluto ai nostri militari impegnati insieme ad altri contingenti Nato, Meloni si sofferma sulla sentenza che ha visto assolto Matteo Salvini, su Open Arms. (Corriere della Sera)

Meloni: «Al Viminale rimane Piantedosi. Avanti con l’Albania»

Il governo non si arrende e prova a rilanciare il modello Albania. Nonostante i giudici abbiano già più volte rifiutato la conferma del trattenimento dei migranti nei centri albanesi, l’esecutivo vuole ripartire convinto che le decisioni delle toghe siano politiche e che non ci sia motivo di dire no ai trattenimenti. (LA NOTIZIA)

La premier Giorgia Meloni non molla l’Albania. La questione migranti, per la presidente del Consiglio, passa tutto per il modello dei centri per i migranti nella terra dell’amico Edi Rama, premier albanese. (Italia Oggi)

Rilancia il piano per trattenere i migranti in Albania e convoca oggi un vertice di governo per blindarlo. Giorgia Meloni si fa capire parlando alla stampa nell'ultimo giorno del summit Nord-Sud a Saariselka, in Lapponia. (ilgazzettino.it)