Oggi il vertice sul centro in Albania

Oggi il vertice sul centro in Albania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Giorgia Meloni annuncia l’incontro con gli alleati e Matteo Piantedosi: «La Cassazione ci ha dato ragione, decidiamo noi i Paesi sicuri». Matteo Salvini parla di Viminale, ma il premier frena.«Ho convocato per domani (oggi ndr) una riunione sul tema dell’Albania per capire come procedere. Mi pare ch... (La Verità)

La notizia riportata su altre testate

“La Cassazione ci ha dato ragione sui Paesi sicuri", afferma la Meloni, che ha anche frenato Salvini sull’ipotesi di un suo ritorno al Viminale: “Siamo contenti del lavoro che sta facendo il ministro dell’Interno". (Sky Tg24 )

Il governo non arretra di un millimetro. Anzi, rilancia. Il dossier è quello dei centri in Albania, al centro di un vertice interministeriale che si è tenuto a Palazzo Chigi, presieduto proprio da Giorgia Meloni (Liberoquotidiano.it)

Il Ministro dell'Interno resta al Viminale: "Non mi candido in Campania, Meloni non me lo ha chiesto. La sentenza Salvini non influisce sull'operato del Governo Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Migranti in Albania, dopo il vertice Meloni conferma: «Avanti con soluzioni innovative»

E di una sentenza della Cassazione della quale il governo esalta solo una parte, sorvolando sull'altra. L'Albania come "soluzione innovativa". (L'HuffPost)

ANSA (Avvenire)

Il governo, dopo un vertice dedicato all'attuazione del protocollo tra Italia e Albania presieduto dalla premier Giorgia Meloni, conferma: sui migranti la strategia rimane quella di utilizzare i centri oltre Adriatico. (Corriere della Sera)