G7, 40 poliziotti del Reparto Mobile di Genova collocati in nave in camere senza finestre. Alcune stanze non hanno nemmeno il letto

G7, 40 poliziotti del Reparto Mobile di Genova collocati in nave in camere senza finestre. Alcune stanze non hanno nemmeno il letto
GenovaQuotidiana INTERNO

La denuncia di Paolo Mari, segretario genovese del sindacato Fsp Polizia di Stato: «Bagni allagati, moquette sudici, le serrature non funzionano, a bordo il telefono non prende e le famiglie non li possono contattare. Vanno immediatamente spostati». Con gli operatori del 6º Reparto Mobile partiti da Bolzaneto, anche tutti gli altri colleghi inviati in Puglia per il summit «Non ci sono altre parole che possono sintetizzare la condizione degradante e francamente intollerabile in cui sono stati costretti gli operatori del Reparto Mobile di Genova in occasione del G7». (GenovaQuotidiana)

Su altri giornali

Dopo le proteste dei sindacati, che hanno denunciato le gravi carenze a bordo dell'imbarcazione, sono proprio loro a comunicare che una soluzione è stata trovata. Una nuova nave da 520 posti per le forze dell'ordine che presidiano la sicurezza del G7. (Corriere della Sera)

Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindacato nazionale di... Una nave da crociera per ospitare le forze dell'ordine durante il G7 , condizioni 'disastrose' all'interno, è polemica. (Virgilio)

Mentre in serata l’élite politica brindava e gioiva per i risultati elettorali raggiunti in Europa, a Brindisi i colleghi di tutte le forze di Polizia giunti in Salento per garantire il Loro servizio di sicurezza per il vertice del G7, hanno vissuto un vero e proprio dramma! Una Polizia di uno Stato in via di sviluppo: così la potremmo definire, altro che Grandi della Terra! Una vera e propria Vergogna! (UIL Polizia)

G7 a Brindisi: caos sulla nave che ospita gli operatori di polizia, con cabine inagibili e pasti immangiabili

Molti degli agenti aggregati a Brindisi per il G7 lamentano condizioni igienico-sanitarie insoddisfacenti a bordo della nave che dovrà ospitarli per la durata dell'evento: "Non ci può essere sicurezza" (il Giornale)

La nave Mykonos Magic, ormeggiata alla banchina Sant’Apollinare di Brindisi, avrebbe dovuto offrire un alloggio temporaneo confortevole per i membri delle forze dell’ordine impegnati nella sicurezza del G7. (Puglia Press)

Forte malcontento tra gli operatori di polizia aggregati a Brindisi in vista del G7 in programma dal 13 al 15 giugno. Numerose segnalazioni, corredate da foto e video, denunciano le condizioni scandalose in cui sono costretti a vivere sulla nave " Mykonos Magic ", ormeggiata nel porto di Brindisi e adibita ad ospitare il personale del Comparto Sicurezza. (Leccenews24)