Bari-Cittadella 3-2, vittoria sofferta dei biancorossi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Bari, nella sfida contro il Cittadella al San Nicola, ha ottenuto una vittoria per 3-2, nonostante le difficoltà incontrate nel secondo tempo. La squadra di Longo, dopo aver chiuso la prima frazione con tre reti di vantaggio, ha rischiato di compromettere il risultato nella ripresa.

La partita si è sbloccata subito al 5', quando Lasagna, con un'azione personale, ha trovato l'angolo più lontano della porta avversaria. I pugliesi hanno sfiorato più volte il raddoppio con Sibilli e Novakovich, ma il portiere Kastrati ha limitato i danni. Tuttavia, alla fine del primo tempo, il Bari ha consolidato il vantaggio: prima Sibilli ha subito fallo in area da Angeli e ha trasformato il conseguente rigore, poi Maiello ha incrociato splendidamente al volo un pallone scodellato da Dorval, portando il risultato sul 3-0.

Nella ripresa, il Cittadella ha tentato una rimonta, mostrando un atteggiamento combattivo e determinato. Nonostante gli sforzi, la squadra ospite non è riuscita a completare la rimonta, fermandosi sul 3-2. La vittoria del Bari, seppur sofferta, permette alla squadra di Longo di guardare con ottimismo al futuro, puntando a un campionato di alto livello.

La partita ha visto momenti di grande spettacolo, soprattutto nel primo tempo, con il Bari che ha dominato il campo. Tuttavia, l'infortunio di Lasagna poco dopo la mezz'ora ha complicato i piani dei biancorossi, costringendo Longo a rivedere la strategia.