L'Etna torna a placarsi, ma la cenere sulla pista blocca l'aeroporto di Fontanarossa: stop ai voli

L'Etna torna a placarsi, ma la cenere sulla pista blocca l'aeroporto di Fontanarossa: stop ai voli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

Torna a placarsi l’Etna, ma a causa dell'attività eruttiva del vulcano e della contestuale emissione di cenere nell'atmosfera, l’unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. Lo rende noto la Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania. Le piste sono inagibili a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica sul campo e pertanto, sono sospesi sia gli arrivi che le partenze. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

La Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania comunica che, a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, che stamane è terminata, l'Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (Tiscali Notizie)

Le operazioni di volo riprenderanno ad avvenuta rimozione della cenere vulcanica dalle pavimentazioni interessate dalla movimentazione degli aeromobili. SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (RagusaNews)

“A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. Le operazioni di volo riprenderanno ad avvenuta rimozione della cenere vulcanica dalle pavimentazioni interessate dalla movimentazione degli aeromobili. (Siracusa News)

Catania è temporaneamente chiuso per le precipitazioni vulcniche

La pista è inagibile “a causa di una copiosa ricaduta di cenere vulcanica sul campo e pertanto, sono sospesi sia gli arrivi che le partenze. Chiusi due spazi aerei. La Sac, società di gestione dell’aeroporto di Catania, comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e la contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. (Tempo Stretto)

Cenere in pista, aeroporto chiuso Cancellati anche i cinque arrivi ogni ora (BlogSicilia.it)

A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori di spazio aereo B2 e B3. Il gestore dell’aeroporto di Catania ha reso noto che: (Italiavola & Travel –)