Ratzinger, il testamento e la tomba (che sarà quella di Wojtyla)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SALUTE

Il carattere meticoloso di Joseph Ratzinger si rispecchia anche nelle ultime volontà testamentarie che ha lasciato e che verranno lette dopo la sua morte. Si tratta di un lascito spirituale rivolto al mondo e alla Chiesa nel quale è racchiuso il suo pensiero teologico. Naturalmente hanno trovato spazio anche dettagli molto pratici, come per esempio dove essere sepolto e come dovrà essere fatto il rito rispettando la semplicità e la sobrietà che hanno attraversato l'intera sua esistenza sacerdotale. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Georg Gaenswein semplicemente indossando una leggera stola sopra il camice della sua degenza. Le condizioni di salute di Benedetto XVI restano "stabili", secondo quanto riferisce una fonte direttamente dal Monastero Mater Ecclesiae. (Alto Adige)

Purtroppo, pare che il loro legame sia stato drasticamente interrotto poco prima dell’ingresso di Luca Salatino all’interno della casa del GF Vip 7. Crescono i dubbi sulla fine dell’amicizia tra i due ex tronisti di Uomini e Donne, ovvero Matteo Ranieri e l’ex concorrente del Grande Fratello Vip 7, Luca Salatino. (Tutto.TV)

Restano comunque stabili le sue condizioni di salute, secondo l’ultimo aggiornamento del direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni. È quanto trapela da un’indiscrezione della testata tedesca Bild. (Open)

Il comunicato Il comunicatoIl presunto rifiuto del ricovero ospedalieroLa messa a Roma (Virgilio Notizie)

Ratzinger avrebbe concelebrato la messa e sarebbe "estremamente sereno". (Fanpage.it)

Benedetto XVI «è allettato ma risponde positivamente alle terapie, è sotto il costante controllo dei medici, è vigile e parla, anche se la situazione rimane grave», fanno sapere al Giornale dall'entourage di Joseph Ratzinger, il cui stato di salute si è aggravato negli ultimi giorni. (ilGiornale.it)