Papa Ratzinger, l'ultima impressionante foto pubblica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SALUTE

L'ultima foto ufficiale del Papa emerito Benedetto XVI risale a un mese fa. Un post su Facebook della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger - Benedetto XVI, che rendeva noto l'incontro avvenuto il pomeriggio di giovedì 1 dicembre nel Monastero Mater Ecclesiae tra Ratzinger e le due personalità insignite del Premio che porta il suo nome da Papa Francesco: il biblista francese padre Michel Fédou, e il giurista ebreo professor Joseph Weiler, accompagnati dal presidente della Fondazione Ratzinger, padre Federico Lombardi (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le condizioni di salute del Papa emerito «restano gravi» ma stabili. Benedetto XVI «è allettato ma risponde positivamente alle terapie, è sotto il costante controllo dei medici, è vigile e parla, anche se la situazione rimane grave», fanno sapere al Giornale dall'entourage di Joseph Ratzinger, il cui stato di salute si è aggravato negli ultimi giorni. (ilGiornale.it)

Il comunicatoIl presunto rifiuto del ricovero ospedalieroLa messa a Roma Il comunicato (Virgilio Notizie)

E, ora, tenuto conto della volontà di scoprire cosa sia successo effettivamente, ecco che qualcuno ci ha messo lo zampino e ha fatto emergere nuove interessanti indiscrezioni. Purtroppo, pare che il loro legame sia stato drasticamente interrotto poco prima dell’ingresso di Luca Salatino all’interno della casa del GF Vip 7. (Tutto.TV)

Ratzinger avrebbe concelebrato la messa e sarebbe "estremamente sereno". (Fanpage.it)

La sua residenza nell’ex monastero Mater Ecclesiae ha a disposizione l’attrezzatura medica necessaria. Il pontefice emerito Benedetto XVI, «non vuole essere portato in ospedale, nonostante sia gravemente malato». (Open)

Georg Gaenswein semplicemente indossando una leggera stola sopra il camice della sua degenza. Al momento non trapelano ulteriori dettagli se non che il Papa emerito ha continuato stamane, nella sua camera e pur con le difficoltà di un quadro clinico ancora grave, a partecipare alla messa, concelebrandola con mons. (Alto Adige)