Ratzinger è "lucido e vigile. Resta grave ma al momento stabile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

"Ha riposato bene la notte. Francesco rinnova l'invito a pregare" Roma, 29 dic. – “Il Papa emerito è riuscito a riposare bene la notte scorsa, è assolutamente lucido e vigile e oggi, pur restando gravi le sue condizioni, la situazione al momento è stabile. Papa Francesco rinnova l’invito a pregare per lui e ad accompagnarlo in queste ore difficili”. Lo ha fatto sapere il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, rispondendo alle domande dei giornalisti. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Le condizioni del Papa emerito Benedetto XVI sono gravi, ma stabili. Lo riferisce la Sala stampa vaticana, che giovedì 29 dicembre ha diffuso un secondo bollettino relativo alla salute di Joseph Ratzinger. (Virgilio Notizie)

La situazione era precipitata qualche giorno prima di Natale, con alcuni problemi respiratori. Le condizioni di salute del Papa emerito «restano gravi» ma stabili. (ilGiornale.it)

Georg Gaenswein semplicemente indossando una leggera stola sopra il camice della sua degenza. Le condizioni di salute di Benedetto XVI restano "stabili", secondo quanto riferisce una fonte direttamente dal Monastero Mater Ecclesiae. (Alto Adige)

Purtroppo, pare che il loro legame sia stato drasticamente interrotto poco prima dell’ingresso di Luca Salatino all’interno della casa del GF Vip 7. Crescono i dubbi sulla fine dell’amicizia tra i due ex tronisti di Uomini e Donne, ovvero Matteo Ranieri e l’ex concorrente del Grande Fratello Vip 7, Luca Salatino. (Tutto.TV)

La sua residenza nell’ex monastero Mater Ecclesiae ha a disposizione l’attrezzatura medica necessaria. Restano comunque stabili le sue condizioni di salute, secondo l’ultimo aggiornamento del direttore della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni. (Open)

Ratzinger avrebbe concelebrato la messa e sarebbe "estremamente sereno". (Fanpage.it)