Bonus elettrodomestici, salta la modifica nel decreto Bollette: niente sconto in fattura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

La proposta di modifica al bonus elettrodomestici, avanzata da Fratelli d’Italia con un emendamento al decreto bollette, è saltata nel corso dell’esame in commissione Attività produttive alla Camera. L’idea, che però è stata dichiarata inammissibile, prevedeva l’abolizione del solito click day per passare alla modalità dello sconto in fattura, lo stesso utilizzato negli anni con il Superbonus. Sarebbe stato eliminato, inoltre, il riferimento alla nuova classe energetica B come soglia minima di efficienza per l’acquisto. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Durante l’esame in Commissione Attività produttive alla Camera, ben 84 emendamenti su 323 sono stati dichiarati inammissibili. Una decisione che ha provocato reazioni trasversali tra maggioranza e opposizione, colpendo anche proposte presentate da figura di spicco dell’attuale scenario parlamentare. (InvestireOggi.it)

Bonus elettrodomestici 2025, verso la definizione delle modalità di richiesta con il DL Bollette. In Commissione Attività Produttive della Camera è stato ammesso alla discussione l’emendamento che, escludendo l’ipotesi di un click day, affida ai negozianti il compito di riconoscere l’agevolazione. (Adnkronos)

Un emendamento al Decreto Bollette, attualmente in discussione alla Camera dei Deputati, propone la proroga al 31 ottobre 2025 dell’obbligo di sottoscrizione della polizza catastrofali Cat Nat. La modifica – richiesta da Confindustria e CNA – è stata proposta dalla maggioranza. (BibLus)

Bonus elettrodomestici, stop al rinvio dell’assicurazione obbligatoria

«Si richiamava la Camera, con una circolare, dal ministro per i rapporti con il Parlamento, ad applicare dei filtri stringenti in materia di competenza e coerenza degli emendamenti» ha raccontato Andrea Barbotti, relatore alla Camera. (lentepubblica.it)

Decreto bollette, stop agli emendamenti sul rinvio delle polizze anti catastrofali per le imprese, sul bonus elettrodomestici e sulle auto aziendali. (Adnkronos)

Entrambi gli emendamenti, presentati da Fratelli d’Italia, sono stati dichiarati inammissibili dalla commissione attività produttive. L’iter del decreto bollette si complica alla Camera: la proroga dell’obbligo di assicurazione anticatastrofale e la revisione del bonus elettrodomestici incontrano ostacoli. (Economy Magazine)