Natale a Gaza tra il gelo e la sete
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono almeno 28 le vittime degli attacchi israeliani di queste ore, secondo i dati diffusi dai funzionari di Gaza, tra gli edifici colpiti anche una scuola che ospitava famiglie sfollate. Il portavoce dell’agenzia di difesa civile di Gaza, Mahmoud Bassal, ha detto all’agenzia Afp che la scuola era stata riconvertita in un rifugio per i palestinesi sfollati, uno di loro, Mahmoud, parlando con la Bb… (La Stampa)
Su altri giornali
(Adnkronos) – Almeno 28 persone sono rimaste uccise nei raid aerei di Israele di oggi, 22 dicembre 2024, su Gaza. Secondo le autorità della Striscia l’operazione è andata avanti fino all’alba, colpendo una casa e una scuola che ospitava sfollati nel quartiere di Gaza City di al-Daraj. (OglioPoNews)
– Sei persone sono state uccise e altre ferite in un attacco israeliano contro una scuola che ospitava sfollati a Gaza. Roma, 22 dic. (Agenzia askanews)
Il Ministero della Salute del governo di Hamas nella Striscia di Gaza ha reso noto oggi che almeno 58 persone sono state uccise dai raid israeliani nelle ultime 24 ore. Il bilancio complessivo delle vittime negli oltre 14 mesi di offensiva israeliana nella Striscia, seguita all'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, è ora salito a 45.317 morti, secondo il comunicato. (Tuttosport)
Dall’inizio del conflitto, sono morti oltre 45.000 palestinesi e 1.200 israeliani. Testimonianze raccolte dall’Associated Press parlano di “carenza di coperte e vestiti caldi”. (la Repubblica)
La notte non si dorme. Reda Abu Zarada pone una domanda semplice, trattenendo a stento le lacrime. (il manifesto)
La maggior parte delle vittime si è registrata nell'area di Al-Mawasi, nel sud dell'enclave palestinese. (Corriere del Ticino)