Israele chiude uno degli ultimi ospedali di Gaza. Ma l’evacuazione è impossibile

Israele chiude uno degli ultimi ospedali di Gaza. Ma l’evacuazione è impossibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire SALUTE

Israele chiude uno degli ultimi ospedali di Gaza. Ma l’evacuazione è impossibile Il direttore dell'ospedale Kamal Adwan, Husam Abu Safiya: "Abbiamo circa 400 civili all’interno, compresi neonati le cui vite dipendono da ossigeno e incubatrici. Non possiamo evacuarli" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Le autorità israeliane hanno ordinato la chiusura e l’evacuazione dell’ospedale Kamal Adwan, uno degli ultimi ancora parzialmente operativi nel nord della Striscia di Gaza. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha riferito il servizio civile di emergenza, citato dal quotidiano israeliano Haaretz.L’Idf ha confermato di aver effettuato durante la notte un attacco aereo contro un gruppo di militanti di Hamas in un centro di comando situato all’interno di un’ex scuola di Gaza City. (Agenzia askanews)

Sono almeno 28 le vittime degli attacchi israeliani di queste ore, secondo i dati diffusi dai funzionari di Gaza, tra gli edifici colpiti anche una scuola che ospitava famiglie sfollate. (La Stampa)

La maggior parte delle vittime si è registrata nell'area di Al-Mawasi, nel sud dell'enclave palestinese. (Corriere del Ticino)

Medio Oriente, a Gaza oltre 50 morti per raid israeliani. Spiragli per ostaggi

Il bilancio complessivo delle vittime negli oltre 14 mesi di offensiva israeliana nella Striscia, seguita all'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, è ora salito a 45.317 morti, secondo il comunicato. Il Ministero della Salute del governo di Hamas nella Striscia di Gaza ha reso noto oggi che almeno 58 persone sono state uccise dai raid israeliani nelle ultime 24 ore. (Tuttosport)

Testimonianze raccolte dall’Associated Press parlano di “carenza di coperte e vestiti caldi”. Dall’inizio del conflitto, sono morti oltre 45.000 palestinesi e 1.200 israeliani. (la Repubblica)

Intanto si aprono spiragli per gli ostaggi nelle mani di Hamas. A Gaza i raid israeliani fanno oltre 50 vittime nelle ultime 24 ore. (TV2000)