Raid aereo di Israele su Striscia di Gaza: almeno 28 morti

Raid aereo di Israele su Striscia di Gaza: almeno 28 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews ESTERI

(Adnkronos) – Almeno 28 persone sono rimaste uccise nei raid aerei di Israele di oggi, 22 dicembre 2024, su Gaza. Secondo le autorità della Striscia l’operazione è andata avanti fino all’alba, colpendo una casa e una scuola che ospitava sfollati nel quartiere di Gaza City di al-Daraj. I militari israeliani sostengono che l’edificio era usato da Hamas. Intanto, il ministero della Sanità di Gaza fornisce un nuovo bilancio delle vittime, 45.259 dall’inizio della guerra il 7 ottobre 2023, dopo gli attacchi di Hamas in Israele in cui sono rimaste uccise 1200 persone e altre 250 sono state sequestrate. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altre testate

Gaza, il cielo notturno illuminato dalle esplosioni 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Getting your Trinity Audio player ready... Israele chiude uno degli ultimi ospedali di Gaza. Ma l’evacuazione è impossibile (Dire)

«Sai che significa congelare?». Al giornalista di al Jazeera che la incontra nella sua tenda nel sud di Gaza, a Khan Younis, racconta del freddo che penetra nelle ossa e di un gelo che non la fa smettere di tremare. (il manifesto)

«5 morti e 20 feriti stanotte nei bombardamenti di Israele»

I feriti sono 107.713, aggiunge il ministero. Il bilancio complessivo delle vittime negli oltre 14 mesi di offensiva israeliana nella Striscia, seguita all'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, è ora salito a 45.317 morti, secondo il comunicato. (Tuttosport)

Medio Oriente, a Gaza oltre 50 morti per raid israeliani. Spiragli per ostaggi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La maggior parte delle vittime si è registrata nell'area di Al-Mawasi, nel sud dell'enclave palestinese. (Corriere del Ticino)