Niente tasse sugli extraprofitti, flat tax, proroghe fiscali. Via libera al decreto Omnibus

Niente tasse sugli extraprofitti, flat tax, proroghe fiscali. Via libera al decreto Omnibus
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Il Consiglio dei ministri licenzia il decreto Omnibu:dopo più di due ore di seduta: si tratta di un pacchetto di misure fiscali e sociali fortemente voluto dal governo Meloni. Tra i punti più importanti del dl, composto da 25 articoli, ci sono l'aumento della Flat Tax per chi trasferisce la residenza fiscale in Italia, contributi economici per le famiglie sfollate a Scampia, proroghe fiscali e nuovi fondi per emergenze nazionali, oltre a tutele assicurative per studenti e insegnanti. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quanto alle banche, “come le altre realtà che fanno utili e stanno bene, saranno chiamate, come tutti i cittadini italiani, a contribuire alla finanza pubblica. (Il Faro online)

Il provvedimento contiene diverse misure di tipo fiscale e relative agli enti locali. Si è svolto in mattinata il Consiglio dei Ministri in cui è stato approvato il cosiddetto decreto Omnibus. (Informazione Fiscale)

Con una nuova stretta di inizio agosto, il governo ha deciso di alzare da 100mila a 200mila euro la tassa forfettaria annuale per i super ricchi che si trasferiscono nel nostro paese. Non ci sono più le norme di favore ai Paperoni di una volta. (L'HuffPost)

Cdm: le misure urgenti di carattere fiscale e gli interventi di economici

Ma anche nuove risorse per il fondo emergenze e l'estensione della tutela assicurativa per studenti e insegnanti. Il raddoppio della flat tax per i Paperoni che portano la residenza fiscale in Italia. (La Stampa)

Misure che vanno dal fisco agli enti locali passando per il contributo per gli abitanti sfollati delle Vele di Scampia e l'aumento da 100mila a 200mila euro della flat tax per i super ricchi che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia (Teleborsa)

Il Consiglio dei Ministri, su proposta della presidente Giorgia Meloni e del ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico. (LA STAMPA Finanza)