Giorgetti: raddoppiata la flat tax per i miliardari che vengono in Italia

Giorgetti: raddoppiata la flat tax per i miliardari che vengono in Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 7 ago. – “C’è il raddoppio della cosiddetta flat tax per i miliardari che decidono di trasferire il loro domicilio fiscale in Italia”. Lo ha confermato il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri. Quindi l’imposta sostitutiva sui redditi prodotti all’estero realizzati da persone fisiche che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia sale dagli attuali 100mila a 200mila euro l’anno. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Il Consiglio dei Ministri, su proposta della presidente Giorgia Meloni e del ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico. (LA STAMPA Finanza)

Non ci sono più le norme di favore ai Paperoni di una volta. Con una nuova stretta di inizio agosto, il governo ha deciso di alzare da 100mila a 200mila euro la tassa forfettaria annuale per i super ricchi che si trasferiscono nel nostro paese. (L'HuffPost)

Fortunatamente l'assurda tassa sui cosiddetti 'extraprofitti' non si è concretizzata, si decide però di raddoppiare la flat tax per i grandi investitori stranieri: questo è l’assurdo invito dello Stato a non investire in Italia". (Civonline)

Via libera al Dl omnibus: raddoppio della flat tax per i miliardari stranieri

Il ministro dell'Economia Giorgetti: "C'è il raddoppio della flat tax per i miliardari" (LAPRESSE)

L'imposta sostitutiva sui redditi prodotti all'estero realizzati da persone fisiche che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia verrà portata dagli attuali 100 mila euro l'anno a 200 mila, secondo quanto previsto dalla bozza. (Corriere della Sera)

Il Cdm ha dato il via libera al decreto omnibus. Nel dl c’è una norma che “ha fatto molto rumore ed è il raddoppio della flat tax per i miliardari“ che hanno deciso di trasferire il loro domicilio in Italia, ha annunciato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, alla conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. (Il Faro online)