Decreto Omnibus, ecco le misure del governo: flat tax, eredità, ricerca

Decreto Omnibus, ecco le misure del governo: flat tax, eredità, ricerca
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

«Bella storia anche questa del tesoretto! Aspettiamo tutte le scadenze fiscali e poi tireremo le somme». Il Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, continua a mantenere la linea della prudenza anche davanti al boom delle entrate fiscali. «Non è che uno dice ho vinto a cento metri dal traguardo. Aspettiamo la fine poi faremo le nostre valutazioni» dice il ministro al termine dell’ultimo Consiglio dei ministri prima della pausa estiva che ha approvato un nutrito pacchetto di misure, dal raddoppio della flat tax per gli stranieri alle assunzioni nella scuola. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il raddoppio della flat tax per i Paperoni che portano la residenza fiscale in Italia. Nuove proroghe fiscali e in materia di giustizia. (Il Sole 24 ORE)

Il Consiglio dei ministri licenzia il decreto Omnibu:dopo più di due ore di seduta: si tratta di un pacchetto di misure fiscali e sociali fortemente voluto dal governo Meloni. (il Giornale)

Duecentomila euro sono meglio di centomila, ma il doppio di poco è sempre poco e raddoppiare un’ingiustizia non ne cambia la natura. La decisione del Governo di aumentare l’imposta a forfait per i super ricchi che trasferiscono in Italia la loro residenza, infatti, è solo apparentemente una scelta di equità fiscale. (Avvenire)

Decreto Omnibus: mance a pioggia, i nodi a settembre

Le disposizioni includono contributi per le famiglie sfollate di Scampia, il raddoppio della flat tax per i miliardari, fondi per il turismo, proroghe fiscali, riforme delle dogane e delle imposte indirette, oltre che e interventi di manutenzione Iva. (QuiFinanza)

Il Consiglio dei Ministri, su proposta della presidente Giorgia Meloni e del ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativi ed interventi di carattere economico. (LA STAMPA Finanza)

QUELLO CHE NON È peculiare è, invece, il metodo che Meloni e il suo esecutivo stanno portando avanti dall’inizio della legislatura. (il manifesto)