Via libera al decreto Omnibus. Fisco, sfollati e flax tax per i paperoni: ecco tutte le novità

Via libera al decreto Omnibus. Fisco, sfollati e flax tax per i paperoni: ecco tutte le novità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Il raddoppio della flat tax per i Paperoni che portano la residenza fiscale in Italia. Un contributo fino a 1.100 euro per gli sfollati delle Vele di Scampia. Nuove proroghe fiscali e in materia di giustizia. Ma anche nuove risorse per il fondo emergenze e l'estensione della tutela assicurativa per studenti e insegnanti. È il menù variegato del decreto Omnibus che verrà esaminato domani nell'ultimo consiglio dei ministri prima della pausa estiva. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro dell'Economia Giorgetti: "C'è il raddoppio della flat tax per i miliardari" (LAPRESSE)

Roma, 7 ago. Quindi l’imposta sostitutiva sui redditi prodotti all’estero realizzati da persone fisiche che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia sale dagli attuali 100mila a 200mila euro l’anno. (Agenzia askanews)

Quanto alle banche, “come le altre realtà che fanno utili e stanno bene, saranno chiamate, come tutti i cittadini italiani, a contribuire alla finanza pubblica. (Il Faro online)

Flat tax sui Paperoni, contributi per Scampia e Perrotta alla Ragioneria: sì al dl Omnibus, ecco cosa contiene (e cosa manca)

È stata inoltre nominata Daria Perrotta come nuova Ragioniera dello Stato, la prima donna a ricoprire questa posizione, come sottolineato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. (Gazzetta del Sud)

Le disposizioni includono contributi per le famiglie sfollate di Scampia, il raddoppio della flat tax per i miliardari, fondi per il turismo, proroghe fiscali, riforme delle dogane e delle imposte indirette, oltre che e interventi di manutenzione Iva. (QuiFinanza)

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge Omnibus: flat tax per i Paperoni che decidono di trasferire il domicilio fiscale in Italia, contributi per gli sfollati di Scampia e semplificazioni sulle rinnovabili. (FIRSTonline)