EasyJet: come cambieranno composizione del traffico, tariffe e rapporti col trade
Articolo Precedente
Articolo Successivo
EasyJet: come cambieranno composizione del traffico, tariffe e rapporti col trade Il nuovo presidio di easyJet sul mercato Italia, quello reso possibile dal ruolo di remedy taker all’indomani delle nozze Ita-Lufthansa, vede la compagnia ottimizzare network e rotte, ma anche target passeggeri e tariffe. Inalterato, invece, il rapporto con il trade che, a fronte “di un 85% di vendite dirette – precisa il country manager Italia, Lorenzo Lagorio (nella foto) – ci vede collaborare volentieri con tour operator, agenzie di viaggio e ota. (Travel Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
EasyJet (LA STAMPA Finanza)
EasyJet, Lagorio: “Ora l’Italia è il secondo mercato della compagnia” Come previsto, l’Italia targata easyJet compie un balzo in avanti all’indomani delle nozze Ita Airways-Lufthansa e la concretizzazione del ruolo di remedy taker, in linea con le richieste dell’Ue. (Travel Quotidiano)
Come e’ noto in relazione all’accordo ITA/Lufthansa la compagnia ha accettato e siglato contratto come remedy taker, per questo riapre base a Roma e aggiunge 5 rotte, quattro delle quali sulle direttrici dove ci sono i flussi principali delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa. (Italiavola & Travel –)
Crescita del 9% a 18 milioni di passeggeri in Italia nel 2024 con 33 aerei basati uno in più a Napoli, 21 aeroporti e 234 rotte. In virtù di questi accordi, il vettore baserà 8 nuovi aerei in Italia (5 a Linate e 3 a Roma) a partire dalla prossima stagione estiva che inizia il 30 marzo, ma per tre stagioni l’accordo prevede che vengano utilizzati 3 aerei Ita Airways (con il logo della ex compagnia di bandiera italiana) sull’aeroporto milanese: «In realtà la nostra intenzione è di utilizzarli soltanto per una stagione quindi dal prossimo anno baseremo tutti aerei easyJet» ha detto Lorenzo Lagorio, country manager per l’Italia nel corso di una conferenza stampa. (Il Sole 24 ORE)
Dopo un 2024 caratterizzato da numeri in crescita rispetto all’anno precedente, il futuro si prospetta ancor più roseo. I posti per i passeggeri, aumentati del 9% rispetto al 2023 sino alla soglia dei 18 milioni, diventeranno 21 milioni nel 2025. (missionline)
Easyjet, che ha stretto accordi per il loro utilizzo con le due compagnie, si prepara a inaugurare 21... Leggi tutta la notizia (Virgilio)