EasyJet, 16 nuove rotte da Linate (a partire da marzo): da Barcellona alla Corsica tutti i voli, tariffe da 22,49 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le nozze tra Ita Airways e Lufthansa porteranno più voli diretti con l’Europa dall’aeroporto di Milano Linate a partire dalla prossima primavera con l’apertura della nuova base di easyJet. Grazie ai 30 slot giornalieri ottenuti — come condizione per il via libera all’unione italo-tedesca — la compagnia britannica posizionerà 5 Airbus e avvierà 16 nuove rotte senza scalo di cui soltanto 3 «obbligate» dalla Commissione europea (Corriere della Sera)
Su altre testate
Gli aeroporti interessati sono Milano Linate e Roma Fiumicino, che si aggiungono a Malpensa e Napoli. Dal 30 marzo Easyjet baserà a Milano 5 nuovi aeromobili per un totale di 16 nuove rotte e 120 nuovi dipendenti. (Sky Tg24 )
Easyjet, che ha stretto accordi per il loro utilizzo con le due compagnie, si prepara a inaugurare 21... Il matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa 'libera' slot negli aeroporti di Linate e Fiumicino. (Virgilio)
Sono 27 le nuove rotte in partenza dall’Italia a partire dal 30 marzo 2025 che easyJet ha già messo in vendita: tra queste 16 saranno operate dalla nuova base di Milano Linate e 5 da Roma Fiumicino. (Travelnostop.com)
Il matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa "libera" slot negli aeroporti di Linate e Fiumicino. Questo farà dell'Italia il secondo mercato principale di Easyjet, che punta a trasportare nel nostro Paese 21 milioni di passeggeri all'anno. (MilanoToday.it)
In virtù di questi accordi, il vettore baserà 8 nuovi aerei in Italia (5 a Linate e 3 a Roma) a partire dalla prossima stagione estiva che inizia il 30 marzo, ma per tre stagioni l’accordo prevede che vengano utilizzati 3 aerei Ita Airways (con il logo della ex compagnia di bandiera italiana) sull’aeroporto milanese: «In realtà la nostra intenzione è di utilizzarli soltanto per una stagione quindi dal prossimo anno baseremo tutti aerei easyJet» ha detto Lorenzo Lagorio, country manager per l’Italia nel corso di una conferenza stampa. (Il Sole 24 ORE)
Le quattro basi operative di easyJet in Italia, situate a Malpensa, Linate, Fiumicino e Napoli, vedranno l’impiego di 38 aeromobili e oltre 1500 dipendenti. (Borse.it)