easyJet, 8 nuovi aerei a Milano Linate e Roma Fiumicino dopo accordo Ita-Lufthansa

easyJet, 8 nuovi aerei a Milano Linate e Roma Fiumicino dopo accordo Ita-Lufthansa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

EasyJet , compagnia low-cost britannica, ha annunciato 16 nuove rotte dalla base di Milano Linate e 5 da Roma Fiumicino, dopo il via libera della Commissione europea all'operazione tra Ita Airways e Lufthansa e nell'ambito degli accorti sugli slot ricevuti in seguito agli accordi con i due vettori. I nuovi slot consentono a EasyJet di basare 8 aeromobili nei due aeroporti, con l'Italia che diventa il secondo principale mercato per easyJet dopo quello britannico. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Con quattro basi operative (Milano Malpensa, Milano Linate, Roma Fiumicino e Napoli), 38 aeromobili posizionati – cinque in più sul 2024, rispettivamente 22, 5, 3, 8) – e 21 milioni di posti disponibili, “il mercato italiano diventa il secondo per importanza per la compagnia, dopo il Regno Unito e prima della Francia” afferma il country manager Italia Lorenzo Lagorio, questa mattina a Milano per illustrare l’operativo 2025 e, in particolare, le novità da Linate e Fiumicino. (Travel Quotidiano)

Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia, ha così sintetizzato la strategia della compagnia aerea, che ha annunciato per l’estate 2025 un totale di 27 nuove rotte nella Penisola, di cui sedici da Milano Linate (comprese Ibiza, Tenerife, Figari e Spalato) e cinque da Roma Fiumicino, tutte già disponibili per la prenotazione. (Italia Oggi)

Easyjet rafforza la sua presenza su Malpensa, con un nuovo simulatore al training center inaugurato nel 2019, che è riferimento per tutta Easyjet Europe. La compagnia low cost ha infatti annunciato un significativo ampliamento delle sue operazioni di addestramento grazie alla partnership con Cae, azienda di riferimento globale nel settore della formazione e delle tecnologie per il volo. (MalpensaNews.it)

Le nuove rotte easyJet della base di Roma

Leggi tutta la notizia Il matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa 'libera' slot negli aeroporti di Linate e Fiumicino. (Virgilio)

Da Milano Linate e 5 da Roma Fiumicino Dopo un 2024 caratterizzato da numeri in crescita rispetto all’anno precedente, il futuro si prospetta ancor più roseo. I posti per i passeggeri, aumentati del 9% rispetto al 2023 sino alla soglia dei 18 milioni, diventeranno 21 milioni nel 2025. (missionline)

Anche su Roma pioveranno nuove rotte per effetto degli accordi di remedy taker dovuti al fatto dell’acquisizione di ITA Airways con il suo 41% che passa nelle mani a breve di Lufthansa. Monaco (Italiavola & Travel –)