Easyjet, in primavera si parte con 16 nuove rotte da Milano Linate: ecco quali

Easyjet, in primavera si parte con 16 nuove rotte da Milano Linate: ecco quali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Dal 30 marzo Easyjet baserà a Milano 5 nuovi aeromobili per un totale di 16 nuove rotte e 120 nuovi dipendenti. Gli aeroporti interessati sono Milano Linate e Roma Fiumicino, che si aggiungono a Malpensa e Napoli. L’Italia si aggiudica quindi il secondo posto nel mercato della compagnia britannica, solo dopo quello inglese. “Siamo entusiasti di scrivere un nuovo capitolo della storia di easyJet in Italia lanciando le nuove basi di Milano Linate e Roma Fiumicino” commenta Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Parte con prospettive di crescita per ricavi e passeggeri e 21 nuove rotte da Linate e Fiumicino il 2025 di EasyJet, a poche settimane dal via libera della Commissione europea alle nozze tra Ita e Lufthansa e delle positive ripercussioni per la compagnia aerea di Londra. (la Repubblica)

Con quattro basi operative (Milano Malpensa, Milano Linate, Roma Fiumicino e Napoli), 38 aeromobili posizionati – cinque in più sul 2024, rispettivamente 22, 5, 3, 8) – e 21 milioni di posti disponibili, “il mercato italiano diventa il secondo per importanza per la compagnia, dopo il Regno Unito e prima della Francia” afferma il country manager Italia Lorenzo Lagorio, questa mattina a Milano per illustrare l’operativo 2025 e, in particolare, le novità da Linate e Fiumicino. (Travel Quotidiano)

Sono 27 le nuove rotte in partenza dall’Italia a partire dal 30 marzo 2025 che easyJet ha già messo in vendita: tra queste 16 saranno operate dalla nuova base di Milano Linate e 5 da Roma Fiumicino. (Travelnostop.com)

easyJet espande la sua presenza in Italia per l’estate 2025

«Cerchiamo di ottimizzare il network ogni stagione, concentrandoci sugli aeroporti dove già abbiamo una presenza rilevante, nell’ottica di rispondere meglio alla domanda dei clienti». (Italia Oggi)

La compagnia low cost ha infatti annunciato un significativo ampliamento delle sue operazioni di addestramento grazie alla partnership con Cae, azienda di riferimento globale nel settore della formazione e delle tecnologie per il volo. (MalpensaNews.it)

Le quattro basi operative di easyJet in Italia, situate a Malpensa, Linate, Fiumicino e Napoli, vedranno l’impiego di 38 aeromobili e oltre 1500 dipendenti. (Borse.it)