Maltempo, i binari della linea Bassano-Padova vanno sott'acqua: treni cancellati. Zaia: «Stato di emergenza»

Altri dettagli:
Maltempo

Forti temporali accompagnati da vento forte hanno colpito la scorsa notte il territorio della provincia di Padova, con la pioggia che ha allagato numerose strade. Tra i Comuni più colpiti figura quello di Cittadella, in cui una roggia è esondata allagando numerose strade e rendendo impraticabili anche alcuni sottopassi. L'eccezionale portata d'acqua ha generato l'esondazione del fiume Tergola, del fiume Piovego e del canale Vandura. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono oltre 450 le chiamate alle sale operative dei vigili del fuoco in Veneto per le violente precipitazioni che nella notte hanno principalmente interessato le province di Padova, Treviso, Vicenza, Venezia e Verona, causando allagamenti di piani interrati, piani terra e anche strade. (Sky Tg24 )

In Puglia è crollato il lungomare nella marina di Andrano, in Salento. E nel Pisano si cercano ancora il bimbo e la nonna dispersi. (Fanpage.it)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Antenna Tre)

Maltempo, Zaia "Polizza con contributo Stato come in agricoltura"

Poco dopo le 17 odierne, tuttavia, nuove importanti precipitazioni hanno colpito il territorio, in particolare di Alta Marca e pedemontana: la pioggia, scesa “a catinelle” per alcuni minuti, è stata accompagnata a tratti da forte vento e non sono mancati disagi e danni, come nell’Opitergino – Mottense dove è stato segnalato lo scoperchiamento di un capannone a Gorgo al Monticano. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La Protezione civile è intervenuta alle ore 23 per un furgone con a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Da Ministro ho portato avanti il Fondo di Solidarietà, cioè un contributo sul premio dell’assicurazione, sulle spese che il cittadino deve fare, facendo però passare un principio: l’asicurabile non è indennizzabile, come in agricoltura. (CremonaOggi)