Alle azzurre di Semmering si aggiunge Goggia: ufficiale il rientro in gigante a K. Gora. Shiffrin, niente Podkoren 3

Alle azzurre di Semmering si aggiunge Goggia: ufficiale il rientro in gigante a K. Gora. Shiffrin, niente Podkoren 3
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

La FISI ha reso note le convocazioni per le due prove tecniche del 4-5 gennaio: nessuna sorpresa, con la bergamasca che torna tra le porte larghe dopo quasi un anno. Mikaela, nel frattempo, rimarrà ai box almeno sino allo slalom di Flachau. Ora c’è la certezza, vista la notizia fatta emergere dall’entourage di Mikaela Shiffrin, come ha riportato il collega Gianmario Bonzi. La campionissima statunitense non rientrerà neppure in occasione del primo appuntamento della CdM nel 2025, ovvero per le due prove tecniche di Kranjska Gora nel prossimo week-end: esclusa anche la partecipazione alla tappa di velocità della settimana successiva a St. (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Miglior italiana - su una pista molto selettiva ,dal fondo ghiacciato e scivoloso oltre che parecchio gibboso e un tracciato che gira molto - è Sofia Goggia, 12/a in 1.00.14 con il pettorale 16. Dietro di lei Lara Colturi, la giovane italiana che gareggia per l'Albania, in 59.18 e la norvegese Thea Stjernsund in 59.24. (Sport Mediaset)

Lo start avverrà alle ore 09.30, ma la rientrante (nella specialità) Sofia Goggia sarà al cancelletto di partenza con il pettorale numero 16: dalla 1 alla 15 l’intervallo di partenza è di 1’45”, mentre dopo la 15 ci sarà una pausa di 2’15”, dunque, salvo ulteriori interruzioni, la prova dell’azzurra avrà inizio alle ore 09.56.45. (OA Sport)

Sulla pista slovena l’Italia può sicuramente ambire al podio con Federica Brignone, pettorale rosso in qualità di leader della Coppa del Mondo di gigante dopo due successi in tre gare, ma anche Marta Bassino ha le carte in regola per giocarsi qualcosa di importante in questo contesto nonostante un avvio di stagione molto difficile soprattutto tra le porte larghe. (OA Sport)

Lara Gut-Behrami è sesta nel gigante di Kranjska Gora

Tutto ok per Kranjska Gora, dalla quale erano già arrivate notizie positive in termini di innevamento. (NEVEITALIA.IT)

Vigilia del GS di Kranjska Gora, Brignone: “Ci riproverò anche qui, arriviamo da due ottimi giorni di allenamento” (FISI)

Ad imporsi è stata la campionessa olimpica in carica, la svedese Sara Hector, la quale dopo aver dominato la prima discesa si è ripetuta nella seconda, tracciata da Pauli Gut, imponendosi con 1”42 di vantaggio sull’albanese Lara Colturi e 1”52 sulla neozelandese Alice Robinson. (rsi.ch)