Quando parte Marta Bassino nel gigante di Kranjska Gora: orario esatto, n. di pettorale, tv

Quando parte Marta Bassino nel gigante di Kranjska Gora: orario esatto, n. di pettorale, tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Domani, sabato 4 gennaio, si terrà il gigante femminile di Kransjka Gora (in Slovenia), valevole per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. La ‘Podkoren’ si appresta ad ospitare il quarto appuntamento stagionale del circuito maggiore in questa specialità, che rappresenta anche la prima gara ufficiale del nuovo anno solare per il Circo Bianco. Sulla pista slovena l’Italia può sicuramente ambire al podio con Federica Brignone, pettorale rosso in qualità di leader della Coppa del Mondo di gigante dopo due successi in tre gare, ma anche Marta Bassino ha le carte in regola per giocarsi qualcosa di importante in questo contesto nonostante un avvio di stagione molto difficile soprattutto tra le porte larghe. (OA Sport)

Su altri media

Tutto ok per Kranjska Gora, dalla quale erano già arrivate notizie positive in termini di innevamento. (NEVEITALIA.IT)

Vigilia del GS di Kranjska Gora, Brignone: “Ci riproverò anche qui, arriviamo da due ottimi giorni di allenamento” (FISI)

La prima manche dello slalom gigante femminile, valido per la Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino, in programma a Kranjska Gora, in Slovenia, vedrà al via 72 atlete da 23 Paesi: saranno 9 le azzurre in gara, tra le quali Sofia Goggia. (OA Sport)

Alle azzurre di Semmering si aggiunge Goggia: ufficiale il rientro in gigante a K. Gora. Shiffrin, niente Podkoren 3

Dopo la prima manche dello slalom gigante di Coppa del mondo di sci donne di Kranjska Gora, il quarto della stagione, è nettamente al comando la svedese Sara Hector in 58.05. Dietro di lei Lara Colturi, la giovane italiana che gareggia per l'Albania, in 59.18 e la norvegese Thea Stjernsund in 59.24. (Sport Mediaset)

Ad imporsi è stata la campionessa olimpica in carica, la svedese Sara Hector, la quale dopo aver dominato la prima discesa si è ripetuta nella seconda, tracciata da Pauli Gut, imponendosi con 1”42 di vantaggio sull’albanese Lara Colturi e 1”52 sulla neozelandese Alice Robinson. (rsi.ch)

La campionissima statunitense non rientrerà neppure in occasione del primo appuntamento della CdM nel 2025, ovvero per le due prove tecniche di Kranjska Gora nel prossimo week-end: esclusa anche la partecipazione alla tappa di velocità della settimana successiva a St. (NEVEITALIA.IT)