Covid, oltre 3mila casi in Campania: sulle vacanze l'incognita del virus

Covid, oltre 3mila casi in Campania: sulle vacanze l'incognita del virus I numeri del ministero della Sanità sottostimati, contagi molti di più. Pesa la presenza dei turisti Oltre 3mila casi nell’ultima settimana di luglio, ma i numeri sono ampiamente sottostimati dal momento che tantissimi non eseguono più i tamponi. Sulle vacanze d’agosto si allunga l’ombra del Covid: secondo i dati del ministero della Salute, in Campania c’è stato un aumento del 50% dei contagi rispetto alla settimana precedente. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al 07/08/2024 l’occupazione dei posti letto in area medica è stata pari a 3,3% (2.030 ricoverati), sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente (3,0% al 31/07/2024). Frena la crescita dei casi di Covid registrati nelle ultime settimane: il bollettino settimanale Iss-Ministero della Salute registra circa 18 mila nuovi casi (+7%) nell’ultima settimana. (Corriere Salentino)

Tra le regioni italiane, la Liguria ha visto un'impennata significativa nell'incidenza dei contagi, con un aumento del 177%. (upday IT)

E' quanto emerge dal... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia E' quanto emerge dal monitoraggio della cabina di... (Virgilio)

Crescono anche i morti: 87 negli ultimi sette giorni, rispetto ai 54 della settimana precedente. Nell’ultima settimana si sono registrati oltre 17.300 nuovi casi. (IL GIORNO)

Nella prima settimana di agosto, "l'incidenza di casi diagnosticati e segnalati è pari a 31 per 100mila abitanti, sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente (29 casi per 100mila abitanti); l'incidenza più elevata è stata riportata nella regione Liguria (86 casi per 100mila abitanti) e la più bassa nelle Marche (0,5 casi per 100mila abitanti. (Doctor33 )